07 settembre 2018

NavalTecnoSud lancia la nuova cabina per rimessaggio retrattile

07 settembre 2018

Dalle dimensioni personalizzabili, questa cabina modulare retrattile è un progetto Made in Italy che ha già ottenuto la certificazione europea.

NavalTecnoSud lancia la nuova cabina per rimessaggio retrattile

Dalle dimensioni personalizzabili, questa cabina modulare retrattile è un progetto Made in Italy che ha già ottenuto la certificazione europea.

2 minuti di lettura

Dopo i grandi traguardi raggiunti in Europa e nel mondo, NavalTecnoSud, nota azienda barese specializzata nella produzione di attrezzature nautiche, si è lanciata in un nuovo progetto altamente innovativo per l’ottimizzazione degli spazi all’interno dei cantieri. Il suo ultimo prodotto, infatti, consiste in una cabina per il rimessaggio, il trattamento delle carene e la verniciatura completamente retrattile.

Si tratta di un progetto interamente italiano, a cui hanno lavorato i nostri migliori ingegneri (avvalendosi dell’ausilio di materiali rigorosamente made in Italy) e che ha già ricevuto la certificazione CE. La cabina ha dimensioni personalizzabili ed è perfetta per l’aspirazione e la depurazione di pigmenti e vapori provenienti dalle operazioni di carteggiatura e verniciatura a secco.

Rispetto a modelli similari, questa cabina ha molti vantaggi: consente, ad esempio, di ridurre notevolmente i costi e velocizzare i tempi di produzione, di usufruire di iter burocratici più agevolati a seconda del Comune di appartenenza, non richiede (o quasi) opere di fondazione e ha una deducibilità del 100%.

Conforme con il Testo Unitario “Norme Tecniche per le costruzioni” (D.M. 14 gennaio 2008), il capannone risulta, inoltre, un bene ammortizzabile in 5 anni dall’incredibile praticità, poiché può essere riutilizzato in diverse occasioni e in luoghi differenti. “Siamo orgogliosi -ha dichiarato Roberto Spadavecchia, proprietario di NavalTecnoSud- di presentare una nuova sfida per il prossimo futuro Ringraziamo per gli stimoli costanti che consentono alla nostra società di acquisire conoscenze e consolidare la crescita”.

NavalTecnoSud è, infatti, sempre più al centro delle soluzioni in campo nautico e sarà presente ai prossimi saloni nautici di Cannes, Genova, Barcellona, Mets, Amsterdam e Fort Lauderdale per presentare tutti i nuovi progetti a cui sta già lavorando sia a livello nazionale che internazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Mario Colica says:

    Struttura snella , pratica e soprattutto ha il vantaggio – come ogni struttura in acciaio – di essere spostata e rimontata altrove. L’ acciaio è insuperabile a condizione che sia protetto dal tarlo insidioso della ruggine. La zincatura a caldo all’arco elettrico -con depositi di zinco fino a 500 um -è, in questi casi, il sistema anticorrosivo per eccellenza in quanto allunga il ciclo di vita del manufatto di oltre 40-60 anni senza interventi manutentivi intermedi.