Calze impermeabili e scarpe da barca: le proposte di Plastimo per proteggere piedi e coperta
Quando si sale a bordo è importante proteggere i piedi con calze e calzature adeguate. Da Plastimo i calzini impermeabili e una scarpa da barca, comoda da indossare e ideale per proteggere la coperta
Quando si sale a bordo è importante proteggere i piedi con calze e calzature adeguate. Da Plastimo i calzini impermeabili e una scarpa da barca, comoda da indossare e ideale per proteggere la coperta
Calze impermeabili e scarpe da barca per proteggere i diportisti e la coperta. E’ la proposta di Plastimo, azienda francese specializzata nella produzione di accessori nautici. Quando si sale a bordo, infatti, una delle prime regole è proteggersi dal freddo e utilizzare un abbigliamento adeguato. Ripararsi da pioggia, spruzzi e freddo, ma anche dal sole cocente e dal vento, è una delle priorità. Spesso, però, si rischia di trascurare i piedi, ovvero l’elemento di contatto tra il diportista e la barca.
Dal catalogo di Plastimo abbiamo provato una novità e un grande classico. Novità del catalogo 2022 sono le calze impermeabili, da indossare con calzature adeguate o anche senza scarpe. Si tratta di calze 100% impermeabili e traspiranti, antivento e antimicrobiche.
La loro conformazione permette di regolare il calore e ridurre gli odori, assorbendo l’umidità. Indossandole danno una sensazione di asciutto e di comfort. La composizione del tessuto esterno è al 98% nylon e al 2% elastan, mentre la calotta interna è formata al 40% da lana merino, al 40% da acrilico e 20% nylon. Sono disponibili in quattro misure, che coprono le taglie delle scarpe dalla 36 alla 49.
È un grande classico, invece, la scarpa Crew blu marino di Plastimo, disponibile in versione da uomo e da donna, anche in colore marrone. Il modello è quello della classica scarpa per la coperta, in vacchetta pull up morbida con tinta ad alta tenuta. Tutti i materiali sono trattati per il mare, con suole flessibili con cucitura Blake. La soletta ha un’imbottitura ergonomica e confortevole, per offrire una maggiore protezione termica.
Le scarpe Crew, oltre a permettere di non scivolare in barca, proteggono il teak e la coperta da danneggiamenti che potrebbero essere causati da calzature non idonee. Inoltre il loro stile è adatto anche ad un abbigliamento casual sportivo, da indossare anche in città.
Gli accessori Plastimo sono distribuiti in Italia da Forniture Nautiche Italiane, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli nautici. Per acquistarli è possibile rivolgersi ai principali negozi di accessori nautici.
LA PROVA DI DAILY NAUTICA
Le temperature basse delle scorse settimane sono state il campo ideale per provare le nuove calze impermeabili di Plastimo. A prima vista, le calze appaiono voluminose e spesse, ma una volta indossate non si avrà questa percezione. Indossando stivali o scarpe da bagnato, che quindi restano più “larghe”, la calza continua a svolgere il suo lavoro mantenendo il piede ad una temperatura costante e senza causare sudorazione eccessiva.
Su una coperta in teak è piacevole camminare anche senza scarpe e queste calze garantiranno la temperatura ideale al piede, soprattutto se fuori i gradi sono pochi, senza costringerci ad indossare una scarpa pesante. Il contatto con l’acqua e gli spruzzi vengono retti bene: difficilmente, infatti, sentirete una sensazione di umidità.
Da indossare a terra e a bordo, le scarpe Crew di Plastimo sono un grande classico dell’outfit di chi va per mare. Oltre ad essere amiche di chi le indossa, per la loro comodità, sono amiche del teak o della coperta in vetroresina. Grazie alla loro suola, infatti, non solo avrete i piedi protetti ma non rovinerete la coperta della barca. Una volta lasciata la banchina, non vorrete più toglierle perchè la comodità delle scarpe Crew si sente anche in città e il loro stile non passa mai di moda.
Argomenti: abbigliamento, Accessori nautici, Daily Nautica