Ecco Simrad Cruise, il plotter più intuitivo sul mercato: facile da montare e da usare
Progettato per facilitare la navigazione, Cruise include un’interfaccia intuitiva, uno schermo antiriflesso, una staffa di montaggio e un trasduttore sonar. Si manovra con manopola e tastierino
Progettato per facilitare la navigazione, Cruise include un’interfaccia intuitiva, uno schermo antiriflesso, una staffa di montaggio e un trasduttore sonar. Si manovra con manopola e tastierino
Un plotter cartografico intuitivo e di facile utilizzo, prodotto in più versioni, da 5 a 9 pollici, per adattarsi alle esigenze di ogni tipo di diportista. Si chiama Simrad Cruise il nuovo prodotto presentato da Simrad Yachting, leader nella progettazione e produzione di sistemi di navigazione, che lo definisce come “il plotter cartografico più intuitivo sul mercato”.
Progettato per facilitare la navigazione, Cruise semplifica anche la plancia, grazie a un’interfaccia intuitiva, uno schermo antiriflesso, una staffa di montaggio e un trasduttore sonar, per avere sempre sotto controllo la situazione, sopra e sotto il mare.
Migliorando la facilità d’uso fino a livelli mai visti, Simrad Cruise combina funzioni GPS a funzionalità base di rilevamento della profondità, per regalare un’esperienza di navigazione unica e in massima sicurezza. Privo di collegamento ethernet e NMEA2000, Cruise propone funzioni sonar base, rendendolo facile da utilizzare anche da chi non è pratico di strumentazioni elettroniche.
L’interfaccia utente è controllata da una manopola e da un tastierino, garantendo una navigazione semplice del menu e offre in un’unica schermata tutte le informazioni necessarie per navigare in tutta sicurezza: velocità, profondità, posizione GPS rispetto alla rotta, livello della batteria e informazioni sulle temperature. Gli utenti possono inoltre scegliere tra un’ampia gamma di opzioni cartografiche, come C-MAP e Navionics, che includono funzioni avanzate come C-MAP Easy Routing, per un’esperienza di navigazione simile a quella delle automobili.
Il trasduttore incluso fornisce un sonar CHIRP con rilevamento della profondità automatico, senza la necessità di programmazioni anticipate. L’installazione è semplice e richiede solo il collegamento del cavo di alimentazione e il cavo del sonar.
“Abbiamo ascoltato i nostri clienti -ha sottolineato Leif Ottosson, Ceo del Gruppo Navico- offrendo loro esattamente ciò che desiderano dall’ elettronica di navigazione. La nostra linea di prodotti include display multifunzione e sistemi a console progettati per alcune delle più potenti stazioni di navigazione del settore. Tuttavia molti dei nostri clienti desiderano un plotter cartografico conveniente e intuitivo per una navigazione semplificata, facile da collegare e da utilizzare. Per questi navigatori, siamo lieti di annunciare il lancio di Simrad Cruise“.
Simrad Cruise è disponibile nei formati da 5, 7 e 9 pollici, che vengono venduti rispettivamente al prezzo di 390 euro, 513 euro e 668 euro (IVA esclusa). La classificazione di impermeabilità dell’unità è IPX7 ed è ideale per l’installazione sulle imbarcazioni non cabinate, come Rhib, imbarcazioni per lo sci nautico, il wakeboard, i motoscafi e i gommoni. Può inoltre essere comodamente montato a incasso o su staffa.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica