Garmin Boat Switch: addio a pulsanti e interruttori fisici
Garmin Boat Switch rivoluziona il controllo e il monitoraggio delle utenze di bordo
Garmin Boat Switch rivoluziona il controllo e il monitoraggio delle utenze di bordo
Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare, ha annunciato l’uscita di Garmin Boat Switch, una nuova unità di controllo nel mondo del Digital Switching che rivoluziona il controllo e il monitoraggio delle utenze di bordo: pulsanti e interruttori fisici, infatti, saranno solo un ricordo.
Compatibile con i chartplotter della serie ECHOMAP™ e GPSMAP®, Garmin Boat Switch riassume i tradizionali impianti elettrici a due elementi, ovvero la scatola dei fusibili e gli interruttori, garantendo all’utente il pieno controllo fino a 20 canali in uscita e 7 ingressi.
In questo modo è possibile dimmerare, accendere e spegnere le luci di bordo, azionare la tromba e regolare la pompa della vasca del vivo con un timer incorporato in piena autonomia. Gli ingressi possono anche essere gestiti da chartplotter per raccogliere dati sulla tensione della batteria della barca, sul funzionamento della pompa di sentina e altro ancora. Monitoraggio e controllo delle funzioni di bordo risultano, quindi, più intuitivi che mai.
Attraverso il rilevamento e la calibrazione del sensore di livello integrato, regolabile in base alle dimensioni del serbatoio, si ha poi a disposizione una fotografia sempre aggiornata e dettagliata del carburante, delle acque dolci e grigie, delle acque nere e della vasca del vivo. Inoltre, Garmin Boat Switch è in grado di monitorare fino a 4 serbatoi, una funzionalità fondamentale per l’utente, che ora può gestire i consumi di carburante e il livello delle acque e ricevere avvisi puntuali delle eventuali criticità circa lo stato dei serbatoi.
Altra caratteristica significativa è la semplicità di installazione. Sviluppata da EmpirBus, società specializzata in domotica e controllo remoto appartenente sempre al gruppo Garmin, questa soluzione aumenta il livello di integrazione con i chartplotter Garmin introducendo un sistema che si interfaccia direttamente con l’impianto di bordo senza la necessità di un web server dedicato. Senza contare che, grazie ai cavi da 45 cm e ai cablaggi inclusi nella confezione, si elimina la necessità di acquistare componenti aggiuntivi e si può facilmente integrare con l’impianto elettrico dell’imbarcazione, anche come refitting.
Una volta installato una pagina di Switching viene aggiunta automaticamente sul chartplotter e gli utenti possono così personalizzare in piena autonomia i pulsanti che verranno visualizzati sul display. Garmin Boat Switch fa della chiarezza e della semplicità di utilizzo il proprio cavallo di battaglia, per questo il cablaggio di ogni canale è codificato a colori ed etichettato con la funzione del canale.
È disponibile da subito al prezzo di 1.099 euro (IVA inclusa). Per maggiori informazioni su Garmin Boat Switch e sulla sua compatibilità con i chartplotter, visitare il sito ufficiale di Garmin.
Argomenti: Daily Nautica