Garmin presenta la nuova serie di chartplotter Echomap UHD2
La serie Echomap UHD2 di Garmin è caratterizzata da un nuovo hardware e da luminosi display a colori perfettamente leggibili sotto la luce del sole
La serie Echomap UHD2 di Garmin è caratterizzata da un nuovo hardware e da luminosi display a colori perfettamente leggibili sotto la luce del sole
Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, ha presentato la serie Echomap™ UHD2, i nuovi chartplotter da 5” e 7” combinati con tecnologia Ultra High-Definition, Wi-Fi integrato per condividere i dati dell’ecoscandaglio e dell’utente tra due unità Echomap UHD2 in modo rapido e semplice, CHIRP tradizionale, CHIRP ClearVü e CHIRP SideVü.
Caratterizzati da un nuovo hardware e da luminosi display a colori perfettamente leggibili sotto la luce del sole, i plotter Echomap UHD2 sono dotati di comodi tasti fisici che consentono di gestire in maniera ottimale tutte quelle funzioni necessarie per una battuta di pesca di successo, come la marcatura di nuovi waypoint o il rapido passaggio tra le diverse schermate.
Condivisione wireless e supporto ecoscandaglio
Se si ritiene poi indispensabile aggiungere un altro chartplotter a bordo, la rete wireless integrata permette all’utente di condividere comodamente immagini ecoscandaglio e dati (come waypoint e rotte) tra due unità Echomap UHD2, senza l’utilizzo di cavi.
Inoltre, la nuova serie di chartplotter dispone di modulo eco con 500W di potenza che, se combinato al trasduttore GT20-TM, offre immagini molto dettagliate di strutture, esche e pesci direttamente sullo schermo del plotter. Gli utenti possono aggiungere al sistema di bordo anche un trasduttore GT24UHD-TM con ecoscandaglio a scansione Ultra-High Definition – CHIRP tradizionale e ClearVü – per identificare i target in modo ancora più chiaro grazie a schemi di colore vivaci e brillanti.
Cartografia indispensabile per la nautica e la pesca
I nuovi chartplotter sono dotati di connettività Wi-Fi integrata che consente l’accesso ad ActiveCaptain, l’app che permette di consultare, acquistare, aggiornare e sincronizzare la cartografia, di aggiornare rapidamente i dispositivi di bordo con l’ultima versione software disponibile, di ricevere Smart Notifications, chiamate e sms direttamente sul display del chartplotter, di connettersi con la community ActiveCaptain, di scaricare e condividere velocemente le batimetriche dalla QuickDraw™ Community e molto altro ancora.
Non solo ma Echomap UHD2 è compatibile con la rivoluzionaria cartografia Garmin Navionics+, che offre aggiornamenti quotidiani, sovrapposizioni delle carte e la tecnologia avanzata AutoGuidance+ per condurre rapidamente i pescatori verso gli spot più difficili da raggiungere.
Hardware e design rinnovati
In sinergia con gli elementi estetici della precedente versione, la serie Echomap UHD2 debutta con una corposa riprogettazione hardware per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori, senza però rinunciare a un’interfaccia pulita e classica. I nuovi chartplotter dispongono di un luminoso display a colori perfettamente leggibile alla luce del sole e in grado di resistere a tutte le condizioni, dotato della più recente interfaccia utente e della grafica Garmin per una gestione e un controllo più intuitivi.
La serie Echomap UHD2 è disponibile a partire da 449 euro IVA inclusa. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Garmin.
Argomenti: Daily Nautica