Gli accessori O’Wave di Plastimo per proteggersi da sole e spruzzi in barca e in spiaggia
Plastimo, con la sua linea O’Wave, propone degli accessori per ripararci dal sole o per proteggere i propri effetti personali in barca o in spiaggia, tenendoli al sicuro, al riparo dall’acqua
Plastimo, con la sua linea O’Wave, propone degli accessori per ripararci dal sole o per proteggere i propri effetti personali in barca o in spiaggia, tenendoli al sicuro, al riparo dall’acqua
Proteggere i propri effetti personali in barca o in spiaggia, tenendoli al sicuro e al riparo dall’acqua, richiede soluzioni pratiche (gli spazi a bordo sono sempre ristretti) che garantiscano un completo isolamento tra il vostro oggetto prezioso e il mondo esterno, nello specifico l’acqua.
Primo fra tutti è lo smartphone l’oggetto da proteggere da spruzzi, salsedine o da cadute in acqua accidentali. Ma spesso occorre portare con sé anche delle chiavi, qualche soldo e altri oggetti durante una passeggiata sull’arenile, durante una battuta di pesca in barca oppure durante un’uscita in kayak o con il sup.
A queste esigenze rispondono alcuni accessori della linea O’Wave di Plastimo, il marchio francese che produce accessori per la nautica di ogni tipo, dal tender alla minuteria, distribuito in Italia da Forniture Nautiche Italiane, che rifornisce direttamente i negozi specializzati e le attività commerciali.
Prima di proteggere i propri effetti personali in barca o in spiaggia, occorre proteggersi dal sole. Per farlo Plastimo propone i nuovi (novità del catalogo 2021) occhiali da sole O’Wave Taenga, un occhiale concepito apposta per l’utilizzo marino, con lenti polarizzate, per ridurre l’abbagliamento sulla superficie dell’acqua, a norma CE. Categoria di protezione solare 3, con protezione 100% UVA, AVB e AVC.
Il loro lavoro lo svolgono egregiamente, in mare come a terra, dato che il design della montatura rende questo occhiale ideale anche per un utilizzo quotidiano, in città. Il colore in finto legno (disponibili anche marroni) li rende molto eleganti, mentre la parte gommata sul punto in cui appoggiano sul naso aiuta a non perderli e ad indossarli più comodamente.
Per evitare di smarrire gli occhiali a causa del vento o per sbadataggine, quando decidiamo di togliergli e metterli sulla testa (o peggio appoggiarli da qualche parte dimenticandosi dove), arriva in aiuto il laccio galleggiante Floating Due, un laccio galleggiante in jersey sintetico, foderato di schiuma, che garantisce la galleggiabilità degli occhiali da sole su cui è montato. E’ disponibile in colori assortiti e può essere regolato in lunghezza grazie all’anello finale di bloccaggio. La parte terminale flessibile si inserisce nell’astina degli occhiali, rendendo questo accessorio utilizzabile con qualsiasi tipo di occhiale.
Lo smartphone è l’accessorio spesso più indispensabile e più costoso che ci portiamo dietro durante un’uscita in barca. Proteggerlo dagli spruzzi, oppure dalle mani sporche o piene di salino, è fondamentale, grazie alla custodia per cellulare impermeabile, realizzata in materiale EVA traslucido, con apertura e chiusura rapida grazie a due fermagli a clip.
La parte centrale trasparente è sensibile al tocco quando lo smartphone è all’interno, in modo da poter utilizzare il telefono senza doverlo estrarre. E’ compatibile con tutti i tipi di smartphone e il fondo trasparente permette di utilizzare la fotocamera anche sott’acqua, durante lo snorkeling. Il grado di impermeabilità IPX8 protegge lo smartphone dall’immersione in acqua a 1,5 m per 30 minuti.
Per contenere tutto questo e altri effetti personali, come ad esempio delle chiavi, qualche snack, una borraccia, cappellino, creme solari, asciugamano o ricambio di vestiti, ci viene in aiuto la borsa impermeabile Tonic da 10 litri (disponibile anche da 5 e da 2 litri), una sacca stagna in terylene 210T, tessuto in poliestere con rivestimento in PVC. Leggera, flessibile e trasparente, per visualizzare subito il contenuto. La guarnizione impermeabile e la chiusura a clip la rendono stagna, ideale da inserire in un gavone, anche se umido, o da fissare alla prua di una canoa o di un sup durante un’escursione.
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica, spiagge