Il Monaco Yacht Show visto dall’alto con il nostro drone VIDEO ESCLUSIVO e FOTO
Anche al Monaco Yacht Show abbiamo sguinzagliato il nostro drone multicottero per riprese in alta quota
Anche al Monaco Yacht Show abbiamo sguinzagliato il nostro drone multicottero per riprese in alta quota
Al Monaco Yacht Show 2013 c’eravamo anche noi di Liguria Nautica, con tanto di drone multicottero per riprese in alta quota (sue le bellissime immagini del salone alla sera che si alternano a quelle, più “umane”, diurne in banchina). Dopo il Festival de la Plaisance di Cannes, non abbiamo mancato questo imperdibile appuntamento dedicato alla nautica di lusso tra megayacht e accessori “leisure”.
Tanti gli espositori italiani, da Perini Navi a Baglietto, da Amico & Co. a Marina Yacht Shipyard. Sono veramente pochi coloro che, camminando tra le banchine, possono ammirare i “gioielli” esposti e pensare “questo me lo compro”, ma il MYS vale comunque una visita perché sognare a occhi aperti non costa nulla. [nggallery id=312]Nelle foto, da sinistra a destra: 1) L’unica sezione del MYS con imbarcazioni dal prezzo quasi “umano”, anche se ci sono tender e motoscafi che arrivano a 200 mila euro; 2) L’ex ad de L’Oreal (ora presidente onorario) Lindsay Owen Jones e il patron di Wally Yachts Luca Bassani Antivari a bordo del nuovo Wally Cento “Magic Carpet Cubed” di proprietà di Owen Jones; 3) Particolare della prua del nuovo 44 metri di Baglietto “Monokini”. Notare le due moto d’acqua pronte all’uso; 4) A bordo del Wally Cento “Magi Carpet Cubed” durante la prova in mare del 30 metri a vela.
Un particolare mi ha colpito: la foltissima presenza di businessman laccati e conciati come i protagonisti “bene” di una commedia di Carlo Vanzina. (E.R.)
GUARDA IL NOSTRO VIDEO
Foto e video esclusivi di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Un bellissimo reportage e, complimenti per il vs. interessante ed importante lavoro a sostegno di un attività sempre più tartassata, trascurata ma oggetto di…caccia!