28 marzo 2022

Il nuovo binocolo 7X50 di Plastimo per uso marino: un kit completo per vedere lontano

28 marzo 2022

Plastimo presenta un nuovo binocolo per uso marino 7X50, fornito in un kit completo per il trasporto e lo stivaggio, che non può mancare in ogni imbarcazione. Lo abbiamo visto e provato

Plastimo presenta un nuovo binocolo per uso marino 7X50, fornito in un kit completo per il trasporto e lo stivaggio, che non può mancare in ogni imbarcazione. Lo abbiamo visto e provato

2 minuti di lettura

A bordo di qualsiasi imbarcazione e natante, nella lista dei tanti accessori che non dovrebbero mai mancare rientra a pieno titolo il binocolo 7X50.

Vedere cosa avviene lontano da noi è importante per vari motivi. Il primo è la sicurezza della navigazione, il secondo è la possibilità di segnalare anomalie, incidenti, danni o altri problemi ad altre barche o a terra (magari l’avvistamento di una colonna di fumo da un bosco) ed il terzo è la curiosità, per vedere cosa avviene intorno a noi e seguire con lo sguardo, ad esempio, i delfini che nuotano a qualche decina di metri.

Il catalogo 2022 di Plastimo propone un nuovo modello, il binocolo Topomarine 7X50, specifico per uso marino. Si tratta di un binocolo con messa a fuoco centrale, con prisma BAK 4 e un campo visivo di 115 metri. È lungo 20 centimetri, pesa 920 grammi ed è ricoperto da una guaina in gomma. Viene inoltre fornito con la custodia per il trasporto, la tracolla e un piccolo panno per la pulizia.

Come tutti i prodotti a marchio Plastimo, anche il binocolo Topomarine 7×50 è distribuito in Italia da Forniture Nautiche Italiane, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli nautici. Per acquistarlo è possibile rivolgersi ai principali negozi di accessori nautici.

LA PROVA DI DN

Il binocolo Topomarine 7X50 è impermeabile e con ottica ad alta risoluzione. La prima è una caratteristica fondamentale quando si usa un oggetto come un binocolo in barca. La gomma che riveste tutto il binocolo, inoltre, assicura una presa salda e sicura, grazie al suo grip. Anche se il binocolo viene impugnato con le mani bagnate o sporche, non sarà un problema pulirlo prima di metterlo via.

Per proteggerlo Plastimo fornisce al cliente un vero e proprio kit completo. Oltre al binocolo, il kit comprende una custodia con tracolla e una tracollina da inserire nel binocolo, che fanno sì che possa essere conservato in modo sicuro o trasportato con facilità. Inoltre c’è anche un piccolo panno per la pulizia.

L’ottica 7X50 è quella tipica per uso marino. L’alta risoluzione rende la visione chiara e limpida anche a distanze elevate. Pur facendone un uso prolungato, non si avrà la sensazione di “mal di mare” causato dal mix di moto ondoso e osservazione con il binocolo. Attenzione però alle cadute in acqua. Questo binocolo è impermeabile ma non galleggiante. Se cercate un modello che resti a galla, vi consigliamo questo modello floating della linea Topomarine di Plastimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.