La GerrisMoto diventa realtà: ecco la moto d’acqua ecologica coi foil
Gerris Boats ha annunciato che il progetto della GerrisMoto diventerà realtà, grazie al sostegno di diversi sponsor. Ecco le tecnologie che ne faranno un mezzo ecologico
Gerris Boats ha annunciato che il progetto della GerrisMoto diventerà realtà, grazie al sostegno di diversi sponsor. Ecco le tecnologie che ne faranno un mezzo ecologico
La GerrisMoto, moto d’acqua elettrica con i foil, diventerà realtà. Ad annunciarlo è stata la società Gerris Boats, dopo aver lanciato alcune settimane fa la campagna di finanziamento. “Con nostra grande soddisfazione – spiega la società – siamo lieti di annunciarvi che diversi sponsor hanno deciso di supportarci nella costruzione di GerrisMoto, condividendo i nostri ideali disruptive, safe foiling, sustainable e recyclable“.
Grazie al supporto degli sponsor, la società guidata dall’ingegner Massimo Verme ha quindi deciso di costruire GerrisMoto guardando non solo a tecnologia e innovazione, ma anche alla sostenibilità ambientale. Lo sviluppo strutturale del prodotto avrà infatti un approccio green, a partire dalla produzione, e sarà svelato di volta in volta da Gerris Boats.
Lo scafo verrà costruito da Effebi, rinomato leader internazionale per la lavorazione in vetroresina e materiali compositi, parte del gruppo Overmarine. La laminazione sarà in fibre naturali e di basalto, core PET Diab e resina Arkema, tutti materiali riciclabili del gruppo Bostik. Le sovrastrutture, infine, saranno realizzate da Castagnola Yacht, cantiere navale dove tradizione e innovazione si inconrrano per dare vita a prodotti di eccellenza e qualità, nel materiale rinnovabile per eccellenza: il legno.
“In questo modo – sottolineano i curatori del progetto – riduciamo la nostra impronta ambientale, non solo in fase d’uso grazie alla propulsione full electric, ma anche in fase di produzione e smaltimento“.
GerrisBoats è nato dalla Verme Projects e il suo sviluppo, in attesa di brevetto, è stato incorporato in una startup innovativa, GerrisBoats Srl, coinvolgendo presto come azionisti e partner di supporto un pool di manager, l’Università di Genova, associazioni di disabili e ovviamente aziende e investitori interessati a sviluppare la piattaforma.
Argomenti: Daily Nautica