Il lusso non conosce limiti: al Salone Nautico le nuove maniglie a tema marino
Create dal Maestro di fama internazionale Engraver, questi pezzi unici sono scolpiti nel cristallo e si illuminano al buio.
Create dal Maestro di fama internazionale Engraver, questi pezzi unici sono scolpiti nel cristallo e si illuminano al buio.
Cosa succede quando arte e lusso si incontrano? Danno vita a oggetti spettacolari! E le straordinarie maniglie, totalmente custom, dell’azienda ligure F.lli Razeto e Casareto ne sono un esempio. Grazie alla loro unicità, infatti, hanno catturato l’attenzione di molti curiosi durante questa 56esima edizione del Salone Nautico.
Ce n’è davvero per tutti i gusti: insieme all’edizione “Tribute to Doha“, esposta per la prima volta lo scorso novembre al Qatar International Boat Show (il cui valore può arrivare fino a 100 mila euro perché totalmente ricoperta di micro-diamanti e dotata di un sistema interno di illuminazione al led), troviamo quella creata in onore al Festival di Cannes (composta da maniglie in acciaio tempestate di diamanti bianchi, neri e blu raffiguranti il Porto Vecchio di Cannes o il circuito automobilistico della vicina Montecarlo) e quella intitolata “Tribute to Bohemia“, realizzata con cristalli neri della Crystal Caviar (una maison specializzata della Repubblica Ceca), la cui impugnatura emula del prelibato caviale montato su un vassoio.
Ma la vera novità di quest’anno sono le maniglie della collezione Sea World, ispirata a temi marini: si tratta di veri e propri pezzi unici, lavorati e personalizzati dal Maestro Engraver, un artista di fama internazionale capace di trasformare un prezioso cristallo in un’opera d’arte. Realizzate con una particolare tecnica di incisione del vetro, queste maniglie, scolpite nel cristallo, riproducono soggetti tridimensionali che una volta illuminati sembrano prendere vita e fluttuare. A guardarle sembra quasi di trovarsi sospesi in un mondo sottomarino pieno d’incanto e di misteri.
Chiara Biffoni
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici