25 febbraio 2022

Nasce “Suzuki Fishing Friends”, la digital community per appassionati di pesca sportiva

25 febbraio 2022

Suzuki Fishing Friends sarà il ritrovo di tanti orgogliosi proprietari di fuoribordo Suzuki che si dilettano nella pesca dalla barca

Nasce “Suzuki Fishing Friends”, la digital community per appassionati di pesca sportiva

Suzuki Fishing Friends sarà il ritrovo di tanti orgogliosi proprietari di fuoribordo Suzuki che si dilettano nella pesca dalla barca

3 minuti di lettura

Sulla scia dell’accordo di partnership che Suzuki ha siglato con la Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), di cui è main sponsor, è nata l’idea della Suzuki Fishing Friends, una nuova digital community dedicata sia agli appassionati di pesca sportiva che agli estimatori della tecnologia dei fuoribordo del marchio giapponese.

Un sostegno, quello di Suzuki, che si estende non solo alle attività sportive della federazione ma anche alla battaglia contro l’attività illegale del bracconaggio e alla diffusione del concetto di rispetto delle regole e dell’avversario. Un’ulteriore conferma, insomma, dell’impegno di Suzuki verso la natura e lo sport “sano”.

Suzuki Fishing Friends rappresenta la trasposizione in chiave social di questa collaborazione e soprattutto la porta d’ingresso ad un mondo in cui i tanti proprietari di fuoribordo Suzuki che si dilettano nella pesca dalla barca, potranno scambiarsi opinioni e informazioni, mostrare le proprie catture o raccontare le proprie storie.

Inoltre, sarà anche la banchina virtuale del “porto Suzuki”, dove è possibile incontrare i componenti del Suzuki Fishing Team, lo squadrone dei fisherman pro che, sotto l’egida del marchio giapponese, partecipa ai tournament di pesca nazionali e internazionali: proprio i loro interventi saranno il contributo d’interesse ai trend e ai topics che si svilupperanno nella community.

Per farne parte basta accedere al portale MySuzuki, l’area riservata ai clienti Suzuki, e iscriversi alla nuova sezione entro il 31 marzo 2022 e fino al raggiungimento dei posti disponibili. In questo modo gli interessati saranno in grado di vivere appieno il mondo Suzuki, di partecipare a eventi dedicati e di usufruire di condizioni commerciali riservate.

I requisiti necessari per entrare nella community sono il possesso di un motore fuoribordo Suzuki ed il suo utilizzo come motore principale sull’imbarcazione adibita alla pesca, il tesseramento Fipsas, la partecipazione ad almeno una gara federale o privata all’anno ed il possesso di un profilo Facebook e/o Instagram attivo. Una volta accolto nella Suzuki Fishing Friends, l’iscritto riceverà un kit di benvenuto presso il concessionario Suzuki di fiducia indicato nel form di registrazione.

Inoltre, Suzuki ha attivato per i tesserati Fipsas, e quindi anche per gli iscritti alla community, una campagna promozionale ad hoc, con condizioni agevolate per l’acquisto di un fuoribordo. A rendere ancora più conveniente l’iniziativa è la possibilità di cumulare queste condizioni con quelle che fino a marzo 2022 sono a disposizione di tutti i potenziali clienti, ovvero il finanziamento a interessi zero e la promozione per i 40 cv.

“Molti di coloro che pescano e che per farlo usano la barca – afferma Paolo Ilariuzzi, direttore delle divisioni Moto e Marine di Suzuki Italia – utilizzano i fuoribordo Suzuki. Il senso di appartenenza dei pescatori al mondo Suzuki è incredibile. Il loro attaccamento alla marca, alla tecnologia, all’affidabilità, alle prestazioni, che sono parte del nostro Dna, sono un collante fortissimo. Abbiamo pensato che questa attitudine ad esserci vicini meritasse il premio di un’attenzione in più, anzi due, creare quella infrastruttura che speriamo possa diventare ‘il ritrovo’ dei pescatori Suzuki e offrire loro delle condizioni favorevoli per continuare ad essere orgogliosi proprietari di fuoribordo Suzuki”.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.