NavalTecnoSud a Genova, Spadavecchia a LN: il Salone sta tornando agli antichi splendori
L'amministratore unico presenta i nuovi cavalletti certificati per i megayachts e conferma la ripresa del mercato
L'amministratore unico presenta i nuovi cavalletti certificati per i megayachts e conferma la ripresa del mercato
Al Salone Nautico di Genova è presente anche NavalTecnoSud, azienda barese specializzata nella progettazione e nella realizzazione di prodotti per la cantieristica navale. Tra i principali prodotti della società, leader del settore in Europa, cavalletti, puntelli, invasi, tacchi, bilancini e tutti gli strumenti necessari a mettere in sicurezza lo scafo durante i lavori di rimessaggio:
Liguria Nautica ha incontrato Roberto Spadavecchia, amministratore unico dell’azienda, per capire quali sono le aspettative di NavalTecnoSud nei confronti di questo Salone Nautico e per parlare dell’andamento del mercato della nautica.
“Ci aspettiamo innanzitutto -ha dichiarato Sapadavecchia- di rivedere i nostri abituali clienti e creare nuovi contatti. Questo Salone è la nostra fiera di riferimento e, come si sta verificando in generale quest’anno, si intravvedono cenni di ripresa notevole. Speriamo -ha aggiunto l’amministratore unico di NavalTecnoSud- che il trend positivo continui e che il Salone Nautico di Genova possa tornare agli antichi splendori”.
E per quanto riguarda la ripresa del comparto di cui tanto si parla, Roberto Spadavecchia non ha dubbi.“E’ palpabile. Si vede e si sente nell’aria -ha sottolineato- un’energia molto positiva. C’è molto fermento, la gente è curiosa, ci sono molte persone interessate agli acquisti e ci auguriamo davvero che questa ripresa continui”.
L’amministratore unico di NavalTecnoSud ci ha poi illustrato i prodotti di punta dell’azienda in mostra quest’anno al Salone. “A prescindere dai classici puntelli, invasi e cavalletti per il sostegno delle barche -ha spiegato- abbiamo potenziato alcuni strumenti per i megayachts. Realizziamo infatti dei particolari cavalletti con portate singole certificate CEE di 50/100/200 tonnellate cadauno”.
“Si tratta di un articolo nuovo -ha detto ancora Spadavecchia- che permette di lavorare sui megayachts posizionandoli non più su blocchi di cemento pesanti e poco tecnologici, ma su cavalletti grandi, certificati e adatti per un lavoro in sicurezza. Presentiamo inoltre -ha concluso l’amministratore unico di NavalTecnoSud- i nostri scaffali portabarche che permettono di realizzare strutture a 2-3 piani per ottimizzare gli spazi in cantiere”.
Lara Paoletti
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica, Saloni Nautici