Navaltecnosud presenta al METS di Amsterdam il porta barche modulare-rack
Il rack di Navaltecnosud permette di alloggiare due barche da 2,90 metri o tre da 2 metri
Il rack di Navaltecnosud permette di alloggiare due barche da 2,90 metri o tre da 2 metri
Navaltecnosud, azienda italiana specializzata nel settore dei supporti per la cantieristica navale, partecipa ad un’altra importante fiera internazionale, presentando uno dei suoi prodotti di punta. Al METS di Amsterdam, in programma dal 19 al 21 novembre, Navaltecnosud porterà infatti il porta barche modulare-rack.
Si tratta di un accessorio imprescindibile per garantire alle imbarcazioni un corretto posizionamento a terra nei periodi di rimessaggio. Questa particolare struttura è costituita da un modulo standard con una lunghezza di 6 metri, una profondità di 4 metri e un’altezza di 3 metri per piano.
Ogni modulo può ospitare due imbarcazioni da 2,90 metri oppure tre imbarcazioni da 2 metri di lunghezza. Le diverse configurazioni di scaffale sono realizzate con elementi modulari: uno funge da base, mentre gli altri sono estensioni, che possono essere aggiunte in base al numero di barche da sistemare nel cantiere.
SISTEMA DI SUPPORTO
La caratteristica distintiva della stiva-scaffale rack è il sistema di supporto delle barche. A differenza degli scaffali tradizionali, che prevedono il supporto su due barre di legno orizzontali, la struttura di Navaltecnosud utilizza due barre in acciaio, equipaggiate con parabordi ad altissima resistenza che avvolgono la carena in modo sicuro.
Tutti i supporti sono dotati infatti di fender che assicurano un preciso contatto con la carena delle imbarcazioni, garantendone stabilità e sicurezza e, allo stesso tempo, impediscono le abrasioni allo scafo causate dall’utilizzo del legno. Tutti i prodotti di Navaltecnosud sono dotati di certificazione CE e le caratteristiche principali sono tutte personalizzabili.
Argomenti: Accessori nautici, Cantieri Navali