24 settembre 2024

Navaltecnosud presenta la sua gamma di prodotti al Salone Nautico di Genova – Il video di DN

24 settembre 2024

Al Salone Nautico di Genova Navaltecnosud ha portato alcuni esemplari della sua gamma, come i cavalletti per grandi imbarcazioni

Al Salone Nautico di Genova Navaltecnosud ha portato alcuni esemplari della sua gamma, come i cavalletti per grandi imbarcazioni

2 minuti di lettura

In occasione della 64esima edizione del Salone Nautico di Genova, noi di Daily Nautica abbiamo fatto visita allo stand di Navaltecnosud, azienda barese specializzata nei prodotti per la cantieristica, che partecipa ormai da anni alla fiera genovese e quest’anno ha deciso di portare alcuni dei suoi esemplari più iconici. Per l’occasione abbiamo intervistato Roberto Spadavecchia, amministratore unico di Navaltecnosud.

I PRODOTTI IN FIERA

“Le barche – spiega Roberto Spadavecchia ai microfoni di DN – raggiungono dimensioni sempre più consistenti. Per questo motivo abbiamo creato dei cavalletti in grado di sostenere barche di grandi dimensioni. La nostra azienda, infatti, realizza prodotti anche in taglie da 100 tonnellate di portata cadauno”.

Per quanto riguarda i lavori su imbarcazioni più ridotte, Navaltecnosud ha esposto al Salone di Genova un esemplare in miniatura di scaffali per il rimessaggio. Questo particolare prodotto permette di posizionare barche a più livelli, guadagnando di conseguenza notevole spazio in cantiere.

“Un’altra esigenza del mercato – sottolinea Roberto Spadavecchia – è quella di stivare le imbarcazioni al coperto. Per soddisfare questa richiesta, abbiamo creato delle cabine, composte da una struttura metallica e coperture in pvc, che consentono anche di coprire le rastrelliere o di ospitare lavori su grandi imbarcazioni”.

I PROSSIMI SALONI      

Dopo i due principali saloni di Cannes e di Genova, Navaltecnosud proseguirà il suo tour partecipando al salone di Brindisi. L’azienda barese sbarcherà poi in America per il Fort Lauderdale Boat Show, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. A seguire parteciperà al MetsTrade di Amsterdam, al Miami Yacht Show, al Dubai International Boat Show e infine al Boot di Dusseldorf.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.