Navaltecnosud presenta il nuovo bilancino ad “H” per il varo e l’alaggio delle imbarcazioni
Il nuovo bilancino ad “H” permette di effettuare le operazioni di spostamento delle imbarcazioni in totale sicurezza e praticità
Il nuovo bilancino ad “H” permette di effettuare le operazioni di spostamento delle imbarcazioni in totale sicurezza e praticità
L’azienda barese Navaltecnosud, specializzata in attrezzature per cantieri navali, continua a puntare all’eccellenza in ambito di sicurezza e praticità per lo spostamento dei natanti. Per agevolare le operazioni di varo e alaggio delle imbarcazioni, infatti, Navaltecnosud presenta il suo nuovo bilancino ad “H” provvisto di asse centrale e laterale. Questo prodotto può essere realizzato in molteplici misure (da 3000×3000 a 10000×10000 e da 10 a 100 tonnellate), il che permette di adattarsi facilmente a barche di piccole, medie e grandi dimensioni, sia a motore che a vela, rivelandosi ideale anche per i catamarani.
ADATTO A DIVERSE IMBARCAZIONI
Gli assi laterali sono predisposti per scorrere sull’asse centrale per gestire al meglio barche con differenti larghezze. Inoltre, sugli assi laterali sono presenti varie disposizioni di aggancio delle fasce, in modo tale da poter gestire barche con differenti lunghezze. Pertanto con lo stesso bilancino si possono effettuare le operazioni di alaggio o varo su quasi tutte le tipologie di imbarcazioni. Su richiesta, il bilancino può essere dotato anche di appositi agganci con distanziatore che consente di gestire barche a vela con sartie particolari.
Un altro aspetto da tenere sempre in considerazione è che tutti i prodotti di Navaltecnosud sono certificati CE e sono personalizzabili, grazie da un ufficio tecnico competente che studia ogni singolo caso per andare incontro alle esigenze del cliente.
Argomenti: Accessori nautici, Cantieri Navali