01 luglio 2019

NavalTecnoSud all’avanguardia nel trasporto delle barche sulle navi in massima sicurezza

01 luglio 2019

La nota ditta barese di attrezzature per cantieri navali continua a puntare all'eccellenza in ambito di sicurezza per lo spostamento a terra dei natanti e propone soluzioni sempre più innovative e pratiche per agevolare le operazioni di carico, varo e alaggio

NavalTecnoSud all’avanguardia nel trasporto delle barche sulle navi in massima sicurezza

La nota ditta barese di attrezzature per cantieri navali continua a puntare all'eccellenza in ambito di sicurezza per lo spostamento a terra dei natanti e propone soluzioni sempre più innovative e pratiche per agevolare le operazioni di carico, varo e alaggio

2 minuti di lettura

Per il trasporto in massima sicurezza di barche a motore di medie e grandi dimensioni sulla tolda delle navi, NavalTecnoSud, rinomata azienda barese specializzata nella produzione di attrezzature da cantiere, ha realizzato due nuovi cavalletti per rendere più facili e scorrevoli le operazioni di spostamento a terra delle varie imbarcazioni.

I modelli MTNC40 e MTNL20 sono, infatti, costituiti da un modulo centrale con portata standard rispettivamente di 40 e 20 tonnellate e da due moduli laterali, ognuno con due cavalletti inclinati con portate di 10 tonnellate ciascuno. I due moduli sono collegati tra loro con barre di accoppiamento scorrevoli per essere adattati alle diverse larghezze delle barche, mentre, a seconda della lunghezza, è possibile utilizzare tra i due e i quattro moduli agganciati saldamente alla tolda.

Bilancino ad H (BIH) di NavalTecnoSud

Ma le novità che NavalTecnoSud propone non si limitano a questi nuovi cavalletti. La ditta barese ha pensato anche a come agevolare le operazioni di carico, varo e alaggio delle navi durante la loro permanenza in cantiere. Per questo ha progettato il bilancino ad H, (BIH), realizzato in molteplici misure personalizzabili (da 3.ooo mm x 3.ooo mm a 10.000 mm x 10.000 mm) che si adatta facilmente a barche di piccole, medie e grandi dimensioni, sia a motore che a vela, rivelandosi ideale anche i catamarani. A seconda della larghezza dell’imbarcazione, infatti, gli assi laterali sono predisposti per scorrere sull’asse centrale, mentre per gestire barche con differenti lunghezze, vi sono predisposizioni di aggancio con fasce.

Ad aver recentemente acquistato i moduli MTNC40 e il bilancino BIH sono state la compagnia olandese We Ship Yachts, che da oltre trent’anni si occupa con assoluta professionalità di trasporto barche in ogni parte del mondo e i Cantieri Navali Scotto di Procida, entrambi convinti della qualità e dell’affidabilità dei prodotti firmati NavalTecnoSud.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.