Trovare un ormeggio all’ultimo minuto? Con l’app Navily è possibile
La start-up francese facilita le ricerche di un ancoraggio e aiuta i diportisti nella scelta grazie alle testimonianze di altri navigatori
La start-up francese facilita le ricerche di un ancoraggio e aiuta i diportisti nella scelta grazie alle testimonianze di altri navigatori
Trovare un ormeggio “su misura” in modo semplice ed economico è il sogno di ogni diportista e ad esaudirlo ci ha pensato Navily, una piattaforma digitale che facilita le ricerche di un posto barca o di un ancoraggio e aiuta i diportisti nella scelta grazie alle testimonianze di altri navigatori.
La start-up francese, fondata nel 2014 da Edouard Fiess e Benjamin Rousseau, è nata allo scopo di offrire una soluzione sia per chi, già in viaggio, ha bisogno di un ormeggio all’ultimo minuto, sia per chi, invece, preferisce sapere in anticipo quale ancoraggio potrà utilizzare. E l’estate 2019 è il momento ideale per entrare a far parte di questa comunità in continua crescita.
Navily, infatti, non solo ha rinnovato completamente il design per ottimizzare al massimo la navigazione dell’utente ma ha anche ampliato la propria rete di porti partner, raddoppiando il numero di quelli già presenti in Francia, Italia e Spagna e sviluppandosi in Paesi come Croazia, Grecia, Turchia, Malta, Montenegro, Cipro, Regno Unito, Tunisia e Marocco.
Nata inizialmente come un’app di condivisione sugli ancoraggi, oggi la piattaforma si dimostra anche un utilissimo strumento per semplificare il processo di prenotazione e consentire ai diportisti di inviare richieste di preventivi e disponibilità a diversi porti turistici contemporaneamente e senza costi aggiuntivi. Inoltre, sull’app ogni porto viene presentato con foto, numero di posti barca, informazioni di contatto, servizi, listino prezzi e tanto altro.
La start-up, gestita da un team giovane e multilingue che ha unito la passione per il mare a quella per la tecnologia, conta attualmente oltre 120.000 membri, circa 20.000 ancoraggi, più di 600 porti turistici partner e oltre 30.000 recensioni, spesso corredate da foto di porti e ormeggi.
“La scelta dell’ancoraggio -ha dichiarato Edouard Fiess- è importante come quella di un hotel o un ristorante. La nostra comunità di marinai, in perenne crescita, grazie ai tanti commenti e alle funzioni della piattaforma, aiuta a liberarsi dallo stress per trovare il posto migliore, risparmiando tempo prezioso, che può essere impiegato per godersi al meglio le proprie vacanze in mare”.
Per ulteriori informazioni su Navily e su come scaricare l’app, visitare il sito www.navily.com.
Argomenti: Daily Nautica, viaggi-e-vacanze