Il nuovo travel lift di ISMAR per l’alaggio delle imbarcazioni – Il video di DN
Il travel lift di ISMAR ha una portata di 70 tonnellate e permette di sfruttare al meglio l’area di stoccaggio delle imbarcazioni
Il travel lift di ISMAR ha una portata di 70 tonnellate e permette di sfruttare al meglio l’area di stoccaggio delle imbarcazioni
ISMAR Servizi Portuali è un’azienda genovese che dal 1995 si occupa di ormeggi e interventi su imbarcazioni da diporto, sia a vela che a motore. Di recente è stata acquisita dal cantiere San Giorgio del Porto, che fa parte del Gruppo Genova Industrie Navali e che controlla anche Boma Yacht, azienda specializzata nelle attività di ormeggio, rimessaggio e riparazione di imbarcazioni fino a 60 metri.
ISMAR ha da poco migliorato la sua area operativa, situata in via Molo Giano, nel cuore dell’area delle riparazioni navali del porto di Genova, e noi di Daily Nautica abbiamo voluto dare un’occhiata ai lavori e ai nuovi macchinari a disposizione dell’azienda.
NUOVO TRAVEL LIFT
Per le attività di varo e alaggio di imbarcazioni, in particolare, ISMAR si è dotata di un nuovo travel lift Pellican di Boat Lift con una capacità di 70 tonnellate. Si tratta di una innovativa gru mobile da banchina che è stata progettata specificamente per garantire le operazioni di spostamento anche in assenza di opere a mare. I contrappesi posizionati nella parte posteriore della struttura bilanciano infatti il travel, consentendo di varare l’imbarcazione in totale semplicità. Il travel è dotato di una trave a sbalzo anteriore per avanzare oltre la banchina, permettendo così di sfruttare al meglio l’area di stoccaggio delle imbarcazioni.
Argomenti: Accessori nautici, barche a motore
