19 novembre 2014

Permare insieme ai F.lli Razeto&Casareto: dalla Liguria al Doha International boat show

19 novembre 2014

Una partnership tutta ligure quella dei Cantieri Permare e F.lli Razeto&Casareto che hanno presentato al salone del lusso di Doha le loro ultime novità in campo di cantieristica e accessori

Una partnership tutta ligure quella dei Cantieri Permare e F.lli Razeto&Casareto che hanno presentato al salone del lusso di Doha le loro ultime novità in campo di cantieristica e accessori

2 minuti di lettura

L’eccellenza del made in Italy si è fatta strada all’International Boat Show di Doha, in Qatar, svoltosi dall’11 al 15 novembre scorso. F.lli Razeto &Casareto insieme ai Cantieri PerMare hanno presentato le loro ultime novità.

 

La storica azienda di Sori, specializzata in maniglie e accessori per la nautica, ha lanciato un nuovo prodotto destinato soprattutto al mercato del lusso: la maniglia FreeGo, ispirata al biomimetismo degli animali. Sono oggetti realizzati con materie prime come la porcellana di Limoge, il vetro di Murano, la madreperla, l filigrana o pelle finemente conciata, inoltre possono anche essere illuminate.

 

«La gamma FreeGo a breve potrà contare su altri preziosi modelli attualmente in fase di progettazione, capaci di renderla ancora più eterogenea agli occhi e al gusto di quella clientela che apprezza il lusso in ogni contesto, a bordo del proprio yacht come a casa, e lo vuole sempre a portata di mano» dichiara Razeto. Un mix di manifattura di pregio che si sposa perfettamente con il design e le linee dei super yacht firmati PerMare.

 

Ed è al Lusail Marina Doha che il cantiere di Sanremo ha presentato in anteprima il progetto del nuovissimo Amer 94, pronto per il 2015. L’imbarcazione si presenta come un modello rivoluzionario dotato di tre motori Volvo Penta IPS 1200 che riducono la sala macchine di 50 cm, lasciando più spazio all’area living dello yacht.

 

«Il salone di Internazionale di Doha è un fiera che si rivolge a un pubblico vip, dove il lusso è protagonista ma soprattutto dove il made in Italy è estremamente apprezzato – dichiara Barbara Amerio – siamo rimasti molto soddisfatti anche perché al momento abbiamo delle interessanti trattative in corso».

 

Ogni Amer ha una sua personalità e storia, vengono costruiti secondo le richieste dell’armatore per essere un prodotto unico modellato sulle esigenze specifiche del cliente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.