19 dicembre 2018

Pontili ecosostenibili per aiutare la Liguria a ripartire dalla tragedia della mareggiata!

19 dicembre 2018

Realizzati dall'azienda francese Poralu Marine, leader mondiale nel settore delle strutture metalliche galleggianti a basso impatto ambientale, questi pontili sono prodotti con materiali moderni ed ecologici

Pontili ecosostenibili per aiutare la Liguria a ripartire dalla tragedia della mareggiata!

Realizzati dall'azienda francese Poralu Marine, leader mondiale nel settore delle strutture metalliche galleggianti a basso impatto ambientale, questi pontili sono prodotti con materiali moderni ed ecologici

2 minuti di lettura

Dopo la violenta mareggiata del 29 ottobre scorso, la Liguria sta tentando – giorno dopo giorno – di rimettersi in piedi e ripartire. La situazione però è delicata e c’è davvero tantissimo lavoro da fare. Fortunatamente, nelle scorse settimane, sono state tante le aziende, anche straniere, che si sono fatte avanti per contribuire alla ricostruzione di porti e marine. Una di queste è Poralu Marine, azienda francese specializzata in strutture galleggianti e attrezzature portuali a basso impatto ambientale.

Noi di Liguria Nautica abbiamo raggiunto telefonicamente Mirko Bonaldi, area manager Liguria della società, per un’intervista, durante la quale ci ha spiegato quali sono le loro attività di spicco e la mission perseguita.

LN: Poralu Marine è da sempre un’azienda attenta allo sviluppo sostenibile. Quali sono i vostri articoli di punta, e quali caratteristiche hanno?

MB: I nostri prodotti più apprezzati sono sicuramente i pontili, costruiti con profilati d’alluminio unitamente a materiali moderni, robusti ed ecologici. Queste caratteristiche hanno permesso di elevare la qualità e la durata nel tempo dei nostri articoli poiché, in acqua dolce o salata, la lega di alluminio si rivela nel lungo periodo un’alternativa tecnologicamente avanzata ed economica rispetto ad altri materiali.

LN: Dal 1968 a oggi, Poralu Marine ha fatto davvero tanta strada ottenendo anche parecchie soddisfazioni in campo internazionale. Quali obiettivi avete per il futuro?

MB: Poralu Marine è una realtà consolidata nei grandi Marina, con oltre 30.000 posti barca installati in tutto il mondo in questi anni. Uno dei nostri obiettivi è sviluppare tutte le attività ricreative al mare e al lago. Pontili per sport nautici, pontili ricreativi, pontili privati, pontili da canottaggio, piattaforme per spettacoli sono altrettante attività che permetteranno di sviluppare e valorizzare gli specchi d’acqua nel rispetto dell’ambiente.

LN: Avete un target di clientela specifico?

MB: Per Poralu Marine non esistono progetti grandi o piccoli. Dai grandi investitori, ai circoli dei canottieri, dalle Leghe Navali al circolo dei pescatori, aiutiamo i nostri clienti a costruire la propria soluzione nel rispetto di tempi, costi e qualità, impiegando tutta la nostra passione e la nostra esperienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.