22 ottobre 2020

Ranieri imbarca l’integrazione di Simrad Command: la tecnologia di un superyacht anche per i natanti

22 ottobre 2020

Simrad Command è il nuovo sistema di integrazione, interamente personalizzabile, che porta il top della tecnologia a bordo di qualsiasi barca, anche di un natante. Anche Ranieri lo ha scelto per le sue barche. Scoprilo nel video realizzato da Liguria Nautica

Simrad Command è il nuovo sistema di integrazione, interamente personalizzabile, che porta il top della tecnologia a bordo di qualsiasi barca, anche di un natante. Anche Ranieri lo ha scelto per le sue barche. Scoprilo nel video realizzato da Liguria Nautica

2 minuti di lettura

Il top della tecnologia dei superyacht arriva a bordo di qualsiasi barca, anche dei natanti. Lo ha dimostrato il cantiere Ranieri, che ha scelto Simrad Command per le plance delle sue imbarcazioni, portando così a bordo il meglio dell’integrazione tra sistemi, impianti e motori del marchio del gruppo Navico.

Simrad Command è un sistema di controllo che assiste il comandante e l’armatore senza togliergli il piacere della navigazione. Lo fa attraverso una perfetta integrazione e controllo, insieme ad una semplice visualizzazione su un unico schermo di tutte le attrezzature e le funzioni dell’imbarcazione.

In questo collettore di informazioni, troviamo quelle relative alla navigazione standard (radar, plotter, cartografico), ai sistemi che controllano molti importanti apparecchi a bordo (l’aria condizionata, l’impianto elettrico, il motore, la batteria, i livelli del serbatoio, le vasche del vivo nelle barche piccole), fino all’entertainment e alla domotica.

Simrad Command è modulare e può essere utilizzato sia su imbarcazioni piccole sia sui superyacht: si aggiungono software, ma il core è lo stesso. E’ anche possibile effettuare upgrade successivi nel tempo, con funzionalità che si possono installare a barca già costruita.

Simrad Command aiuta i cantieri a creare una plancia ergonomica, il più personalizzata possibile. Come nel caso di Ranieri. Scoprilo nel video realizzato per Simrad e Ranieri da Liguria Nautica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.