Raymarine presenta i display della serie Alpha e la tecnologia Smart Wind
I display della serie Alpha e la tecnologia Smart Wind di Raymarine offrono un supporto decisionale avanzato
I display della serie Alpha e la tecnologia Smart Wind di Raymarine offrono un supporto decisionale avanzato
Raymarine ha lanciato due importanti novità sul mercato della navigazione a vela ad alte prestazioni: i display della serie Alpha e la tecnologia Smart Wind, a cui si aggiungono gli aggiornamenti per le performance a vela del sistema operativo LightHouse su chartplotter Axiom. Questa potente combinazione di cartografia elettronica, monitoraggio di precisione del vento di nuova generazione e display tattici touchscreen intuitivi e dinamici, potenzia il livello di consapevolezza degli skipper.
Gli innovativi sensori del vento della serie RSW, ad esempio, sono sensori intelligenti autocalibranti, che forniscono misurazioni ultraprecise della velocità e della direzione del vento. I velisti possono così sfruttare i calcoli avanzati di vento, velocità e polari per prendere decisioni più intelligenti in regata e raggiungere prestazioni più elevate nel momento migliore.
“C’è una crescente domanda – afferma Grégoire Outters, direttore generale di Raymarine – nei confronti di soluzioni che siano davvero intuitive e, con il patrimonio di comprovata esperienza nel settore dell’elettronica per la vela di Raymarine, è stato naturale per noi offrire una nuova proposta in questo campo. La serie Alpha offre una tecnologia all’avanguardia caratterizzata da una potente intelligenza, così da fornire ai velisti un supporto alla navigazione leader di mercato”.
I display della serie Alpha
Strumenti touchscreen tattici ad alta visibilità da 7 e 9 pollici, i display della serie Alpha sono dotati di un pannello di comando completamente personalizzabile e di display grafici che ti aiutano a prendere decisioni di navigazione più intelligenti. Progettata per il montaggio su plancia o su albero sia in verticale che in orizzontale, la serie Alpha si controlla e personalizza tramite touchscreen o da remoto (da un chartplotter Raymarine Axiom) e richiede un solo cavo per i dati e l’alimentazione.
I sensori del vento della serie RSW e la tecnologia Smart Wind
I sensori del vento della serie RSW e la tecnologia Smart Wind rappresentano il culmine della profonda conoscenza di Raymarine nell’ambito della misurazione di precisione del vento combinata con il sensore di movimento 3D. Il risultato è un sensore del vento con AHRS autocalibrante, che si adatta all’ambiente circostante per fornire dati precisi sul vento, compresi calcoli estremamente accurati del vento reale.
Aggiornamenti del sistema operativo LightHouse
Axiom con LightHouse 4.5 è il chartplotter del velista. Basta infatti selezionare la voce “Sailing Performance” all’avvio di LightHouse e Axiom si trasforma in un chartplotter tattico per la navigazione a vela, con strumenti di facile utilizzo per la sovrapposizione delle layline, prestazioni polari pre-caricate, controllo remoto completo e integrazione con gli strumenti della serie Alpha e con i sensori del vento della serie RSW.
I nuovi prodotti per la vela ad alte prestazioni di Raymarine saranno esposti al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico Internazionale di Genova.
Argomenti: Daily Nautica