Raymarine presenta i nuovissimi Axiom 2 Pro e Axiom XL – La video intervista di DN
Carlo Baj, Country Manager di Raymarine Italia, a Daily Nautica: "Entrambi i display sono stati potenziati in materia di hardware e sono pronti per una serie di sviluppi software nei prossimi mesi"
Carlo Baj, Country Manager di Raymarine Italia, a Daily Nautica: "Entrambi i display sono stati potenziati in materia di hardware e sono pronti per una serie di sviluppi software nei prossimi mesi"
Axiom 2 Pro, che sostituisce il conosciutissimo Axiom Pro, e Axiom 2 XL, la versione 2.0 di uno dei prodotti di punta di Raymarine, sono stati presentati per la prima volta in Italia al recente Salone Nautico di Venezia. Anche Daily Nautica era presente e ha intervistato Carlo Baj, Country Manager di Raymarine Italia, per avere maggiori dettagli su questi innovativi prodotti.
Axiom2 Pro e Axiom XL di Raymarine: ecco le novità
“Si tratta – spiega Carlo Baj – di due restyling dei due prodotti precedenti, come spesso accade in elettronica. La parte estetica è abbastanza simile. Abbiamo migliorato la fruibilità del display grazie a delle migliorie al display touch, che servono per ottimizzare il suo funzionamento e respingere l’acqua e lo sporco, in modo da poterlo utilizzare in tutte le condizioni, per garantire e migliorare la sicurezza e per fare in modo che, chi lo utilizzi, possa essere sereno sempre”.
Entrando più nel dettaglio, il Country Manager di Raymarine Italia, ci ha spiegato che con l’Axiom 2 Pro è stata ottimizzata, in particolare, la tastiera integrata, migliorandola sia in termini di materiali che di utilizzo. “Entrambi i display – sottolinea – sono stati potenziati in materia di hardware e sono pronti per una serie di sviluppi software che arriveranno nei prossimi mesi”.
Raymarine sposa la ricerca e l’innovazione: la realtà aumentata
Parlando delle caratteristiche dei prodotti Raymarine, il Country Manager Italia chiarisce: “Raymarine da sempre si distingue per la ricerca dell’innovazione, come nel caso della realtà aumentata. Oggi – aggiunge – è una cosa che abbiamo solamente noi nel mercato nautico. È una tecnologia molto moderna che si utilizza in molti ambiti. Noi siamo in grado, con delle telecamere marinizzate, di inquadrare una scena live e sopra questa immagine possiamo sovrapporre oggetti e informazioni. Ad esempio, se sto navigando, le altre barche che sono davanti a me, che visualizzo con dei simboli, piuttosto che le boe o i fari di ingresso al porto. Avendo in questo modo, con qualsiasi condizione di luce o di buio, delle informazioni grafiche che mi aiutano a comprendere meglio e con maggiore velocità quello che ho davanti”.
Scoprite altri dettagli nella nostra video intervista!
Argomenti: Daily Nautica