16 gennaio 2025

Savvy Navvy e RAD Propulsion insieme per una navigazione elettrica “smart”

16 gennaio 2025

La nuova tecnologia Smart Range nata dalla collaborazione tra Savvy Navvy e RAD Propulsion aumenta affidabilità e controllo della propulsione elettrica

La nuova tecnologia Smart Range nata dalla collaborazione tra Savvy Navvy e RAD Propulsion aumenta affidabilità e controllo della propulsione elettrica

2 minuti di lettura

Savvy Navvy e RAD Propulsion hanno siglato una partnership per presentare la nuova tecnologia Smart Range. Una soluzione nata dell’esperienza dei due marchi, rispettivamente nei sistemi per la navigazione e nella propulsione elettrica, per offrire ai proprietari di imbarcazioni a zero emissioni il controllo preciso e sicuro della navigazione.

Savvy Navvy e RAD Propulsion: un binomio “intelligente”

La collaborazione è infatti mirata ad integrare ai motori RAD la potenza di gestione dei dati e il routing intelligente di Savvy Navvy, per spostamenti in mare pianificabili, senza interruzioni di rotta e gestibili in tempo reale a seconda delle condizioni ambientali. Grazie infatti a carte intuitive e ad informazioni in costante aggiornamento su marea, vento e condizioni meteorologiche, il sistema è in grado di semplificare le operazioni di gestione e di propulsione, ma soprattutto di aumentare la sicurezza a bordo.

L’accoppiamento tra gli innovativi sistemi di propulsione RAD e la nostra tecnologia di routing intelligente – spiega David Cusworth, responsabile innovazione di Savvy Navvy – dà ai diportisti fiducia e tranquillità, con soluzioni più sicure, intelligenti e di conseguenza in grado di aumentare il comfort di viaggio“.

Con oltre 2 milioni di download, l’app di Savvy Navvy dedicata alle imbarcazioni elettriche è pensata per gli armatori eco-attenti ma anche per i produttori e i fornitori dell’industria marittima, che possono così dotare gli scafi del nuovo servizio Savvy Integrated, progettato appositamente per questo tipo di clientela.

La richiesta di propulsione elettrica nel mondo nautico si sta avverando – spiega Harry Beadle, responsabile dei sistemi integrati RAD Propulsion – ora che i clienti stanno abbandonando la dipendenza dai combustibili fossili. Quindi cresce l’esigenza di soluzioni per il controllo della navigazione, abilitate a soddisfare le esigenze dei diportisti di tutto il mondo. Sfruttando l’innovazione tecnologica firmata Savvy Navvy, gli armatori ottengono una previsione di portata e situazione ambientale, oltre che una pianificazione della rotta, estremamente precisa, in modo da sfruttare al meglio la motorizzazione RAD Propulsion in completa fiducia. Senza dimenticare la riduzione sensibile delle emissioni“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.