Schenker Watermakers si riconferma partner tecnico della “Tre Golfi Sailing Week 2023”
I dissalatori progettati da Schenker Watermakers sono in grado di soddisfare le esigenze delle imbarcazioni da crociera veloce e da regata perché compatti, leggerissimi, semplici ed efficienti
I dissalatori progettati da Schenker Watermakers sono in grado di soddisfare le esigenze delle imbarcazioni da crociera veloce e da regata perché compatti, leggerissimi, semplici ed efficienti
Schenker Watermakers, azienda leader nei sistemi di dissalazione per la nautica, è stato riconfermato partner tecnico della 68esima edizione della “Tre Golfi Sailing Week“, imperdibile appuntamento che apre gli eventi velici del Mediterraneo e combina alla perfezione vela d’altura e regate sulle boe ad uno scenario da favola tra Napoli, Capri e Sorrento.
Organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia, la manifestazione sarà focalizzata sul tema della sostenibilità: dalla protezione della Posidonia da ancore e catene all’utilizzo di materiale riciclabile per tutte le attività, fino alla sensibilizzazione di armatori ed equipaggi ad un utilizzo limitato di prodotti in plastica.
Non poteva quindi mancare il supporto dell’azienda partenopea, che da sempre è attenta alle tematiche ambientali e dimostra di avere una grande affinità con il mondo della vela sportiva. Schenker Watermakers si occupa infatti della progettazione di dissalatori in grado di soddisfare le esigenze delle imbarcazioni da crociera veloce e da regata, rispettando i requisiti di leggerezza, affidabilità, semplicità d’uso ed estetica.
L’utilizzo di un dissalatore in una regata di medio o lungo raggio consente di imbarcare quantità d’acqua più contenute, migliorando sensibilmente il dislocamento e le performance dell’imbarcazione, senza rinunciare alla sicurezza e al comfort dell’equipaggio. Inoltre, il dissalatore a bordo incoraggia la filosofia plastic-free, poiché evita di portare a bordo bottiglie di plastica che dovranno poi essere smaltite.
Il dissalatore ZEN è compatto, leggerissimo, semplice ed efficiente, in grado di conquistare anche il regatante più estremo. È installabile con grande facilità in un locale tecnico o in cabina e la gamma è articolata su più modelli a seconda della capacità di produzione di acqua dolce, permettendo così di soddisfare ogni esigenza, a partire dalle barche delle classi più piccole fino ai Maxi.
In occasione dell’evento, Schenker Watermakers metterà in palio uno ZEN 30 (dissalatore diventato iconico fra i velisti) griffato con il logo della manifestazione, che verrà consegnato al vincitore in tempo reale nella categoria ORC della regata “Tre Golfi”. Il percorso, di circa 150 miglia, prevede la partenza da Napoli venerdì 12 maggio, il giro dell’isola di Ponza e del piccolo arcipelago Li Galli e l’arrivo a Sorrento.
Argomenti: Daily Nautica