21 dicembre 2015

Carrara Fiere e Nautica Italiana siglano l’accordo per Seatec

21 dicembre 2015

Il salone è incentrato sulla tecnologia e sul design, l'evento inizierà il prossimo aprile

Carrara Fiere e Nautica Italiana siglano l’accordo per Seatec

Il salone è incentrato sulla tecnologia e sul design, l'evento inizierà il prossimo aprile

2 minuti di lettura

Segnaliamo un nuovo connubio tra nautica e tecnologia. Un accordo stilato tra Seatec, salone unico dedicato alla tecnologia, alla componentistica, al design applicati alla nautica da diporto, evento programmato per il prossimo mese di aprile, e  Nautica Italiana, associazione che riunisce alcue  delle eccellenze del made in Italy del settore.

L’obiettivo dell’accordo è supportare la partecipazione e la visita a Seatec dei brand associati a Nautica Italiana, oltre che ideare progetti e iniziative congiunte per un migliore sviluppo del comparto.

Seatec e Nautica Italiana, i motivi dell’accordo

L’interesse di Nautica Italiana in un salone italiano unico nel suo genere, territorialmente strategico per il distretto nautico spezzino, versiliese e livornese, mira ad ottimizzare relazioni e opportunità di business. Nautica Italiana ha così individuato Seatec quale manifestazione tecnica da inserire nel proprio piano strategico “Nautica 365”.

L’accordo prevede inoltre una serie di agevolazioni riservate ai soci di Nautica Italiana, in particolare ai comparti della componentistica, accessoristica e servizi, che parteciperanno a Seatec.

Seatec e Nautica Italiana si confronteranno costantemente su azioni e strumenti necessari a generare nuove opportunità per le imprese, per incentivare e sostenere l’apertura verso nuovi mercati e per promuovere, attraverso iniziative innovative, lo sviluppo commerciale di nuovi progetti, calendarizzando appuntamenti operativi che coinvolgeranno i rispettivi gruppi di lavoro. “È per noi una grande soddisfazione – afferma Lamberto Tacoli, Presidente di Nautica Italiana – aver trovato un’intesa con una manifestazione che ha saputo posizionarsi con decisione nel panorama fieristico italiano e che vuole valorizzare e sostenere, proprio come la nostra associazione, le eccellenze produttive del nostro Paese”.

“Sin dalla sua nascita Seatec ha operato con grande energia per raccogliere e mettere in mostra l’offerta tecnologica più avanzata del settore – dichiara Fabio Felici, Presidente di CarraraFiereconferendo all’evento una connotazione di avanguardia tecnologica, rispetto alla semplice esibizione di prodotti di consumo nautico. Ringrazio Nautica Italiana per la fiducia che ci dimostra sostenendo il nuovo progetto di Seatec, evento che nel 2016 sarà fortemente orientato al business e all’esaltazione delle eccellenze del settore. Lavoreremo a stretto contatto con l’associazione che detiene il polso del mercato e riteniamo di poter essere per la stessa e per i suoi associati un ottimo partner logistico”.

Paolo Bellosta

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.