Slam presenta l’esclusiva collezione Foil: un tributo alla vela del futuro
La nuova proprietà lancia la sua esclusiva Foil collection. Una prima selezione è già disponibile nei flagship store dell’azienda e sul sito del brand
La nuova proprietà lancia la sua esclusiva Foil collection. Una prima selezione è già disponibile nei flagship store dell’azienda e sul sito del brand
La nuova collezione Foil di Slam è arrivata sul mercato. Ad ispirare questa linea sono stati tre elementi cardine: il foil, le prue e le protezioni. Attorno alle loro caratteristiche è stata realizzata una collezione innovativa e allo stesso tempo lineare, ideale per chi è alla ricerca di un abbigliamento performante in regata, in montagna o in altre attività outdoor.
“Slam is Back”: la nuova proprietà punta alla vela del futuro
Lo storico brand di abbigliamento tecnico aveva presentato la linea il 31 maggio scorso a Milano, in occasione dell’evento di lancio della nuova proprietà e del nuovo logo “Slam is Back”. Un nuovo capitolo per l’azienda genovese, che si propone di rappresentare il meglio del Made In Italy in giro per il mondo.
“Questa collezione – spiega Enrico Chieffi, amministratore delegato di Slam dal luglio 2021 – è il nostro tributo alla vela del futuro. Abbiamo cominciato a lavorare da subito lo scorso anno a questo nuovo progetto partendo dall’idea di coinvolgere nella fase di progettazione il nostro Dream Team di atleti. Loro sono quelli che utilizzano con successo la tecnologia Foil e che ben conoscono quello che serve per navigare al top”.
Le tecnologie all’avanguardia
Andando incontro agli ultimi trend del mercato, l’intera collezione è stata concepita grazie all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia. Per il primo strato l’azienda ha impiegato la tecnologia Seamless che permette di ottenere capi senza cuciture a contatto con la pelle. L’assenza di cuciture infatti offre una totale libertà di movimento.
La tecnica del Body Mapping permette invece di ottenere dei filati con una vestibilità adattabile a seconda del proprio corpo. Entrambe le tecnologie, unite ad un look estremamente sportivo, permettono di utilizzare il capo in diverse situazioni climatiche.
Per quanto riguarda i colori, l’azienda ha deciso di partire da quelli tradizionali, mescolati e miscelati in maniera tale da dare un tocco di originalità. Nuovo look anche per i flagship store Slam e per il sito slam.com che si presenta con una nuova veste digitale perfettamente in linea con il nuovo posizionamento del marchio.
Argomenti: abbigliamento