Streepspeed: ecco l’ultima novità di Propspeed presentata al Salone di Genova – Intervista al Ceo
Streepspeed è una vernice funzionale a zero impatto sull'ambiente, necessaria per la rimozione dei rivestimenti di foul-coating
Streepspeed è una vernice funzionale a zero impatto sull'ambiente, necessaria per la rimozione dei rivestimenti di foul-coating
Propspeed, azienda neozelandese da 24 anni leader globale nella produzione di antivegetativi, ha presentato alla 63esima edizione del Salone Nautico di Genova un’importante novità: Stripspeed. Si tratta di una vernice di facilissima applicazione che aiuta il cliente nella fase di rimozione del rivestimento antivegetativo. Senza alcuna necessità di miscelazione, grazie alla sua consistenza compatta, è possibile fissare Stripspeed sulle pareti verticali e sospese (come quelle dell’elica) per rimuovere i rivestimenti di foul- coating anche in meno di 30 minuti.
Ad illustrare i prodotti ai microfoni di Daily Nautica è stato Marcus Hamilton, amministratore delegato di Propspeed. “Siamo onorati – ha dichiarato Hamilton – di partecipare al Salone di Genova. In quest’occasione presentiamo due importanti novità: la vernice Streepspeed e la nostra applicazione, rivolta a smartphone e tablet, per aiutare i clienti a calcolare la quantità di prodotto necessaria da applicare”.
Propspeed è un prodotto pensato e realizzato per adattarsi ad ogni tipo di ambiente marino. “Dato l’aumento della temperatura del mare – ha sottolineato l’ad di Propspeed – la nostra vernice diventa sempre più importante proprio per intervenire sulla crescita degli organismi marini. Ma il valore aggiunto di questo prodotto è che riesce a svolgere la sua funzione senza impattare le acque con tossine dannose per l’habitat”.
Argomenti: Daily Nautica, Manutenzione barca