20 settembre 2021

Thermowell e i suoi condizionatori innovativi: presentato al Salone Nautico di Genova l’ultimo prototipo

20 settembre 2021

Alta competenza nel settore del condizionamento e della refrigerazione di bordo, un’attività continua di ricerca e sviluppo dal 1997

Alta competenza nel settore del condizionamento e della refrigerazione di bordo, un’attività continua di ricerca e sviluppo dal 1997

1 minuto di lettura

Presentato alla 61 esima edizione del Salone Nautico di Genova l’ultimo progetto firmato Thermowell: un condizionatore aria-aria a 12 volt, studiato per essere installato senza dovere intervenire sullo scafo, quindi senza doverlo bucare. Mattia Napoli, responsabile commerciale, ha spiegato ai nostri microfoni il suo funzionamento.

Al momento è ancora un prototipo, ma sarà sul mercato nel prossimo futuro. Si tratta quindi di una novità assoluta nel mercato degli impianti nautici di condizionamento. L’apparecchio è stato pensato per essere montato all’esterno dell’imbarcazione (o in un gavone dedicato), l’unità ventilante, invece, verrà installata in cabina con i suoi split. Questo innovativo condizionatore è capace di climatizzare una o due cabine per un massimo di 7000 btu.

Interessante anche il condizionatore Izy fornito direttamente al cliente con il kit “fai da te”. Si tratta di un macchinario in acciaio inox 316 che all’interno accoglie la pompa mare e il quadro elettrico. Un macchinario molto semplice da montare che non richiede particolari competenze.

Thermowell non si occupa soltanto di vendita, ma anche di consulenza a cantieri e progettisti per fornire soluzioni personalizzate disegnate sulle esigenze del cliente.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.