28 marzo 2013

Tragedia sfiorata? Macché, solo un divertimento! VIDEO

28 marzo 2013

Un Figaro, tra le onde del mare, si ingavona rischiando la scuffia di prua: ecco l’incredibile video

Un Figaro, tra le onde del mare, si ingavona rischiando la scuffia di prua: ecco l’incredibile video

1 minuto di lettura

Uno degli scafi partecipanti alla Solitaire du Figaro (la regata in cinque tappe che si corre ogni anno lungo le coste atlantiche della Francia e si spinge anche fino alla Spagna, all’Irlanda e l’Inghilterra), durante un allenamento lo scorso gennaio 2013, è stato protagonista di un’evoluzione degna dell’attenzione del mondo web.

 

In un mare quasi in tempesta, guardate un po’ che ingavonata questo Figaro, che rischia persino la scuffia di prua! E sentite l’urlo divertito dell’allenatore: in Italia si sentirebbero imprecazioni o, peggio, grida di disperazione. Ma siamo in Francia, la patria della vela, dove ogni disavventura, in mare, è percepita quasi come un divertimento, una cosa da raccontare.

 

Se capita a loro, può capitare a tutti – Dettaglio da non sottovalutare: a bordo c’erano due velisti più che esperti: Xavier Macaire (terzo alla Mini Transat del 2009, vincitore di diverse regate della classe Mini 6.50 e due volte decomo classificato proprio alla Solitaire Figaro) e Yves Le Blevec (vincitore della Mini Transat del 2007 e a bordo del maxi catamarano Orange che nel 2002 conquistò il Jules Verne completando la circumnavigazione del globo con il tempo record – allora – di 64 giorni).

 

ECCO IL VIDEO DELL’INCREDIBILE SCUFFIA DEL FIGARO:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. giuseppe says:

    Sono dei pazzi scatenati!