Two magazines is megl’ che one: nasce la versione inglese di Liguria Nautica
Anche sulla spinta dei nostri inserzionisti diventa finalmente realtà un progetto che stavamo coltivando da tempo: la sezione in inglese dedicata alle news del nostro quotidiano online. Una scelta dettata dai numeri e dalle dinamiche del mercato nautico internazionale
Anche sulla spinta dei nostri inserzionisti diventa finalmente realtà un progetto che stavamo coltivando da tempo: la sezione in inglese dedicata alle news del nostro quotidiano online. Una scelta dettata dai numeri e dalle dinamiche del mercato nautico internazionale
Già da tempo avevamo in mente di aprire Liguria Nautica News anche ai lettori stranieri (dopo il lancio di due anni fa del portale dedicato al turismo nautico “The Italian Riviera“), e finalmente il progetto ha preso piede. Ma anche la richiesta di alcuni nostri inserzionisti che vendono molto all’estero, e la tendenza del mercato nautico italiano che esporta ormai un’altissima percentuale dei propri prodotti oltre il confine, ci hanno portato con entusiasmo ad affrettare i tempi.
Con il conforto dei numeri, s’intende, perché sono aumentate a dismisura le visite sul nostro portale di utenti esteri, sia per quanto riguarda le news di carattere generalista che i servizi offerti dalle nostre bellissime coste. Così abbiamo deciso di affidare la traduzione delle nostre notizie a una persona madrelingua inglese, Elora Daphne, che potesse aiutarci a far conoscere ulteriormente la testata al di là dei confini nazionali: siamo in un villaggio globale, come diceva il famoso esperto di media Marshall McLuhan già negli anni ’60, e non fa eccezione la nautica, con nuovi attori che si affacciano sul mercato (Cina, Russia, Brasile) a fianco delle roccaforti storiche del diporto come Francia, Inghilterra e Stati Uniti.
Potete trovare la sezione in inglese del nostro quotidiano al link https://www.dailynautica.com/en/. Non vi augureremo il solito buon vento: questa un volta un “may the wind blow at your back” risulterà più adeguato.
Chi è la nostra traduttrice – Trasferitasi a Genova dal Canada, Elora si è laureata in Lingue. Inizia la sua carriera come traduttrice e insegnante di inglese, ha lavorato nel campo giornalistico all’interno del team dell’ufficio booking. Ora è assistente agli studi in una nota scuola di inglese. Si è dedicata da anni alla fotografia ed ha un blog dedicato a questa passione. Ama viaggiare per il mondo ma anche scoprire le piccole cittadine e borghi di tutta la Liguria. Nelle sue avventure alla scoperta delle bellezze paesagistiche locali apprezza le specialità culinarie soprattutto se di pesce. La vita a Genova non è mai noiosa e, per documentare le sue avventure, tiene un blog in inglese, “A Canadian in Italy” (http://www.eloradaphne.wordpress.com) dove trova spunti interessanti apprezzati dai numerosi lettori.
Argomenti: Daily Nautica