Veneziani Yachting presenta il primo shop online
La piattaforma di e-commerce di Veneziani Yachting ha lo scopo di ampliare i canali di vendita del brand e di valorizzare il rapporto tra rivenditore e cliente finale
La piattaforma di e-commerce di Veneziani Yachting ha lo scopo di ampliare i canali di vendita del brand e di valorizzare il rapporto tra rivenditore e cliente finale
Veneziani Yachting, brand del Gruppo Boero rivolto agli appassionati del mondo della vela e ai diportisti, presenta il primo marketplace di marca in Italia nel settore dello yachting, creato allo scopo di ampliare i propri canali di vendita e di valorizzare il rapporto tra rivenditore e cliente finale.
Con questa nuova piattaforma di commercio online, infatti, Veneziani Yachting raggiunge un altro importante obiettivo tra quelli prefissati dal progetto “Veneziani Program“, un servizio a 360 gradi ideato per supportare il business dei rivenditori partner, offrendo un’esperienza di marca attraverso l’acquisto digitale dei prodotti, che per molti consumatori rappresenta ormai la normalità.
Non solo ma a integrazione di questo percorso di rinnovamento digitale, sviluppatosi in un contesto che ha visto la crescita esponenziale dell’e-commerce, il brand presenta anche un restyling del proprio sito, con un’interfaccia rinnovata che consente una navigazione ancora più intuitiva e di immediata comprensione per l’utilizzatore finale. Tra le novità vi è la possibilità di accedere in modo immediato all’e-shop e l’inserimento sia delle schede prodotto che di nuove pagine dedicate alla storia e alla mission del marchio e del Gruppo Boero.
Basato sulla prossimità e sull’omnicanalità, il modello proposto da Veneziani Yachting offre due modalità di esperienza: dalla piattaforma il cliente può infatti scegliere di ritirare il proprio acquisto presso il punto vendita oppure di usufruire della consegna a domicilio. L’obiettivo è anch’esso duplice, ovvero dare valore al negozio fisico e agevolare il rapporto diretto con l’acquirente.
La piattaforma diventa, quindi, un servizio a supporto del sell out del partner commerciale, in grado di renderlo operativo in breve tempo e di offrire una vetrina virtuale attraverso la quale il cliente finale potrà accedere a offerte e promozioni speciali su un’ampia selezione di prodotti (disponibili 24 ore su 24) ma anche avere la garanzia che tali prodotti provengono da rivenditori ufficiali.
Argomenti: Daily Nautica