Yachtalia sbarca a Fort Lauderdale
Yachtalia, noto fornitore di prodotti e servizi high tech per la nautica, annuncia l’apertura di una nuova sede a Fort Lauderdale dedicata a ricambi, assistenza e manutenzione
Yachtalia, noto fornitore di prodotti e servizi high tech per la nautica, annuncia l’apertura di una nuova sede a Fort Lauderdale dedicata a ricambi, assistenza e manutenzione
Yachtalia nell’ultimo decennio si è posizionata come interlocutore premium per servizi, prodotti e ricambi dei più prestigiosi makers. Questi prodotti, dalle passerelle a porte e portelli, dai tergicristalli a bitte e passacavi, dalle piattaforme per varo tender ai portelloni garage, fino ai sistemi di monitoraggio e sicurezza, sono presenti sulla maggior parte degli yacht e superyacht costruiti da cantieri come Absolute, Azimut, Benetti, Cranchi, Custom Line, Ferretti Yachts, Mangusta, Pershing, Riva, Sanlorenzo.
Dopo la recente apertura dell’ufficio di Singapore, Yachtalia annuncia il suo sbarco anche negli Stati Uniti per la manutenzione, riparazione, refitting e survey di unità nuove e già naviganti. Questa presenza includerà non solo il supporto tecnico ma allo stesso tempo servizi tailor-made, dal project management all’assistenza last-minute.
In particolare, grande attenzione sarà data alla fornitura di pezzi di ricambio originali dei migliori costruttori europei, con i quali Yachtalia lavora quotidianamente sin dalla propria nascita. La prontezza, l’efficacia e l’abilità nel reperire ogni tipo di componente, con consegna globale, sono le principali caratteristiche che hanno reso il Parts and Components department di Yachtalia così efficiente.
“Abbiamo aperto a Singapore lo scorso anno – spiega Paolo Tazzini, Ceo di Yachtalia – e dopo pochi mesi la nostra strategia di espansione è più viva di sempre. Con la sua posizione strategica, Fort Lauderdale è un luogo unico in termini di traffico di barche. I nostri clienti non sono mai soli, in ogni Oceano. La nostra impronta globale è la risposta ai bisogni dei clienti più esigenti e prestigiosi“.
LA BASE DI YACTALIA A FORT LAUDERDALE
Cantieri costruttori e di refit, armatori, comandanti e professionisti possono adesso beneficiare della celebre assistenza e dei ricambi Yachtalia anche in Florida, Bahamas, Usa e Caraibi.
Le attività di Yachtalia nella regione sono coordinate da Claudio Di Stefano, italiano che vive a Fort Lauderdale, con una solida esperienza nella nautica.
Con Claudio Di Stefano, Yachtalia fornisce supporto ingegneristico, organizzativo e logistico in progetti di nuova costruzione e refitting, assistenza e ricambi per clienti dell’intera area.
Sarà il punto di riferimento unico commerciale e operativo che coinvolgerà specialisti locali ed europei. Le squadre di Yachtalia viaggiano ovunque nel mondo 24/7, per operare su tutti gli impianti di bordo, con il grande vantaggio di una presenza locale in siti strategici.
L’offerta di Yachtalia è dedicata ad armatori, comandanti, manager e cantieri di refit e include un full range di servizi e e prodotti top quality come le passerelle Besenzoni, l’illuminazione BCM e Cantalupi, i sistemi di ormeggio Data Hidrolik, i sistemi di automazione Gallinea, i sistemi di sicurezza GOST, le piattaforme H+B technics, sistemi di monitoraggio Naviop, porte e oblò Nemo, gli accessori Opacmare, gli stabilizzatori giroscopici Seakeeper, le pinne CMC Waveless e molto altro.
Argomenti: Accessori nautici, Cantieri Navali, Daily Nautica