A Marina degli Aregai al via la “Carnival Race”: 200 gli equipaggi in gara per le classi 420 & 470
La "Carnival Race" si svolge per 4 giorni nelle acque antistanti il porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia
La "Carnival Race" si svolge per 4 giorni nelle acque antistanti il porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia
E’ tutto pronto per la decima edizione della “Carnival Race”, la regata delle classi 420 e 470 diventata ormai un vero punto di riferimento per gli appassionati della vela. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, si svolge come di consueto nelle acque antistanti Marina degli Aregai, il porto turistico di Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia. Quest’anno gli equipaggi in gara sono 200, provenienti da 13 nazioni diverse, e si sfideranno per 4 giorni, da giovedì 15 fino a domenica 18 febbraio. In totale saranno circa 500 i partecipanti tra atleti ed allenatori dei vari team.
LA REGATA
La Carnival Race è considerata una delle più grandi regate al mondo per la classe 420, tanto da chiamare a raccolta i migliori equipaggi provenienti da tutta Europa. In occasione di questo imperdibile evento velico, il porto di Marina degli Aregai si trasformerà in una grande festa, grazie anche alla preziosa collaborazione del Gruppo Cozzi Parodi, che proprio in questi giorni ha stretto un accordo con D-Marine, leader nella gestione dei porti nel Mediterraneo.
Tornando alla gara, i team portabandiera dello Yacht Club Sanremo saranno 8 e cercheranno di ben figurare in queste dure prove in mare. I partecipanti verranno divisi in tre categorie: 420 men and mixed, women e classe 470.
Si prevedono quattro giorni di pura adrenalina per i 400 giovani atleti che, in nome dello sport, affronteranno le acque della Riviera ligure, unica nel suo genere per le sue condizioni metereologiche caratterizzate generalmente da un vento leggero e mare calmo, regalando così delle bellissime gare.
Argomenti: Daily Nautica, vela