06 aprile 2010

Gli aficionados dell'Etchells non conoscono riposo

06 aprile 2010
2 minuti di lettura

Marco Cimarosti“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Il proverbio spiega perchè ci sia chi decide di rinunciare ad agnello e capretto al forno in cambio di spruzzi d’acqua salata in faccia ed emozioni forti: gli appassionati della classe Etchells, le imbarcazioni a bulbo che hanno stregato anche i velisti più famosi del mondo, come Dennis Conner e Russell Coutts. Il Trofeo Motomar, in programma lo scorso weekend, come sempre sotto l’egida organizzatrice del Circolo Nautico Rapallo, si è svolto in condizioni assai impegnative: vento forte da sud-est, con punte al di sopra dei 25 nodi, e onda formata nella stessa direzione, che hanno messo a dura prova i concorrenti e l’encomiabile Comitato di Regata presieduto da Giorgio Bardi. La regata faceva parte del circuito di manifestazioni valide per le qualificazioni ai Mondiali Etchells 2010, in programma a Dublino dal 19 al 28 agosto.

Il trionfo finale è andato ai fratelli Vezzoli (CN Rapallo) a bordo di “Indigo”, seguiti dall’habituè delle zone alte Sergio Pochini (CN Ugo Costaguta) su “Pulse”, leader incontrastato del Campionato Invernale Etchells in corso. In terza posizione, “The Chill” di Ottavio Cimarosti (CN Rapallo), che soffia il bronzo al compagno di circolo, nonchè genitore, Marco Cimarosti su “Motomar”, vincitore della medaglia di legno.

Gli Etchells tornano il 10-11 aprile con le due giornate finali del Campionato Invernale, nelle acque cristallo antistanti Santa Margherita.

(Nella foto, Marco Cimarosti, patron del Trofeo Motomar, al timone del suo Etchells) 

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.