20 febbraio 2015

Volvo Ocean Race: Brunel guida all'equatore, tutti vicinissimi

20 febbraio 2015

A guidare la classifica sono gli olandesi di Team Brunel, che dalla loro opzione nord hanno "chiuso" sui sudisti e capitalizzato la loro scelta tattica rischiosa

A guidare la classifica sono gli olandesi di Team Brunel, che dalla loro opzione nord hanno "chiuso" sui sudisti e capitalizzato la loro scelta tattica rischiosa

1 minuto di lettura

Volvo Ocean Race 2014-15 - Leg 4 to AucklandDopo le onde, l’alta velocità e le botte da orbi, per i sei team impegnati nella quarta tappa Volvo Ocean, Race da Sanya ad Auckland, è finalmente tempo di tirare un po’ il fiato in condizioni meteo più clementi: la temperatura sale, il vento scende di intensità e si naviga a ridosso dell’equatore.

 

A guidare la classifica sono gli olandesi di Team Brunel, che dalla loro opzione nord hanno “chiuso” sui sudisti e capitalizzato la loro scelta tattica rischiosa. Stessa opzione delle ragazze di Team SCA che però non hanno trovato la traiettoria giusta e si trovano ancora in sesta posizione dopo avere tenuto per qualche giorno il quinto posto. La flotta resta racchiusa in circa 50 miglia, con velocità medie di 14-15 nodi. Brunel guida con 31 miglia su Abu Dhabi, 42 su Mapfre.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.