Bronzo al Mondiale 470 per Paternoster e Caruso. Negli uomini Ferrari e Calabrò al 4° posto
Nella flotta maschile l’equipaggio composto da Giacomo Ferrari e Giulio Calabròconcludendo il campionato in quarta posizione
Nella flotta maschile l’equipaggio composto da Giacomo Ferrari e Giulio Calabròconcludendo il campionato in quarta posizione
Al Mondiale 470 juniores, svoltosi alcuni giorni fa a Enoshima in Giappone, l’equipaggio composto da Ilaria Parternoster e Bianca Caruso ha conquistato un ottimo bronzo, seguite al quarto posto dalle compagne di scuderia (Yacht Club Italiano) Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini.
Mentre le prime sono state premiate dalla grande costanza dimostrata durante tutta la settimana di regate, le ragazze escluse dal podio pagano un BFD non scartato che mette in ombra molti ottimi parziali, tra cui 4 primi, nella serie. Davanti alle italiane si sono piazzate le spagnole Mas Depares e Barcelò e l’equipaggio formato dalle australiane Jerwood e De Vries.
Questi risultati dimostrano le grandi potenzialità dei due equipaggi italiani in ambito internazionale in una classe olimpica tecnica e di alto livello come il 470. A Enoshima, dove saranno posizionati i campi di regata per le Olimpiadi di Tokyo 2020, le ragazze hanno trovato condizioni meteo di ogni tipo e hanno tenuto un buon passo con tutti i venti, soprattutto quello forte degli ultimi giorni.
Nella flotta maschile l’equipaggio della Marina Militare, composto da Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò ha fatto registrare un’ottima prestazione, concludendo il campionato in quarta posizione. Nell’ultima giornata una serie di risultati utili costanti non è stata sufficiente a mandarli sul podio.
I parziali degli equipaggi italiani al termine della regata
Paternoster Caruso ITA 33: punti totali 49 — 6 2 2 4 2 7 6 7 6 RDG 10
Di Salle Dubbini ITA 74: punti totali 57 — 12 3 1 5 1 DSQ BFD 1 3 1 4
Ferrari Calabrò ITA 757: punti totali 58 — 2 2 4 5 5 4 4 4 5 5 18
I risultati della regata qui
Argomenti: Daily Nautica