A bordo di My Song con il comandante ed il regional director di Nautor’s Swan
Daily Nautica all'ultimo Monaco Yacth Show è salita a bordo di My Song insieme al comandante Luca Albarelli ed al regional director Southern Europe, Middle East, Africa and Americas di Nautor's Swan, Roy Capasso
Daily Nautica all'ultimo Monaco Yacth Show è salita a bordo di My Song insieme al comandante Luca Albarelli ed al regional director Southern Europe, Middle East, Africa and Americas di Nautor's Swan, Roy Capasso
Club Swan 80 “My Song” è uno yacht a vela lungo 24,7 metri e con un pescaggio di 4,75 metri, molto performante in regata e ottimo per una crociera veloce. Per la sua costruzione Nautor’s Swan ha collaborato con Persico Marine, cantiere noto per la sua esperienza nella costruzione di yacht ad alte prestazioni. Il design esterno di questa nave di lusso è opera di Juan Kouyoumdjian ,mentre gli interni sono stati progettati da Nauta Design.
Al Monaco Yacht Show siamo saliti a bordo del Club Swan 80 My Song accompagnati dal comandante Luca Albarelli e da Roy Capasso, Regional director Roy Capasso, regional director Southern Europe, Middle East, Africa and Americas di Nautor’s Swan, che ci hanno raccontato le sue principali peculiarità.
A caratterizzare il Club Swan 80 My Song sono soprattutto il bompresso estraibile durante le situazioni di bolina, il canard che permette alla barca di avere una situazione migliorativa di bolina, l’albero in carbonio di 38 metri appoggiato in coperta ed il doppio timone per garantire il massimo controllo.
Gli interni in carbonio sono arricchiti da elementi in legno ed in coperta troviamo tre cabine destinate agli ospiti, ciascuna con il proprio bagno ed un box doccia separato. Tutti gli interni sono smontabili per consentire performance maggiori durante le regate: gli armadi sono infatti rimovibili, così come i letti, i comodini e gli impianti, fino a raggiungere complessivamente i 700 kg di alleggerimento. Le prestazioni esaltanti, il dislocamento leggero ed i costi di gestione controllati fanno di questo yacht un sogno per ogni velista.
Argomenti: Daily Nautica, vela