20 settembre 2023

A bordo del nuovo ICE 70 Grand Comfort: la barca che fa tutto in grande – Il video di DN

20 settembre 2023

Il nuovo ICE 70 Grand Comfort del cantiere italiano Ice Yachts è una barca pensata per gli armatori che vogliono estrema privacy a bordo. Ecco la nostra visita

Il nuovo ICE 70 Grand Comfort del cantiere italiano Ice Yachts è una barca pensata per gli armatori che vogliono estrema privacy a bordo. Ecco la nostra visita

3 minuti di lettura

Al Cannes Yachting Festival 2023 il cantiere italiano Ice Yachts ha portato due anteprime mondiali. Stiamo parlando dell’ammiraglia ICE 70 Grand Comfort e dell’ICE 52 RS Anniversary. Entrambe le barche sono motivo di grande orgoglio per il cantiere perché incarnano la costante voglia di proporre qualcosa di nuovo, dopo i successi avuti con i modelli precedenti.

Il nuovo ICE 70 GC trae spunto dalla prima versione dell’ICE 70, ma presenta un tocco ancora più elegante. Si tratta di un’imbarcazione tecnologicamente all’avanguardia, con ampi spazi interni ed esterni, facile da condurre e soprattutto rispettosa della privacy perché dispone di un locale equipaggio separatissimo rispetto alle altre aree. Daily Nautica ha avuto l’occasione di scoprire gli altri numerosi dettagli che caratterizzano l’ICE 70 GC durante la kermesse francese, in compagnia del Ceo di Ice Yachts Marco Malgara e dei suoi due figli, Matteo e Alice.

Spazio e comfort versione large

Le due parole chiave in questo modello sono qualità e comfort. E’ per questo motivo che il layout del ponte è stato appositamente studiato per garantire una coperta ideale per la vita crocieristica rilassata, ma allo stesso tempo per poter sostenere navigazioni a lunga distanza o regate. Particolarmente eleganti e funzionali sono il maxi dodger e i due bimini a protezione del timoniere e del pozzetto ospiti.

A poppa, dopo il successo riscosso nel modello precedente, ritroviamo le sedute che, rispetto la prima versione, sono state estese verso centro barca offrendo così due ampie chaise longue e che permettono allo stesso tempo un maggiore spazio di stivaggio.

“Ice Yachts – spiega il Ceo Marco Malgara – continua sulla strada dell’innovazione. Tutti gli anni cerchiamo di portare qualcosa di nuovo. Noi viviamo tutti i giorni a contatto con il mare, quindi la nostra esperienza diretta cerchiamo di trasferirla sui prodotti ed i risultati ci stanno dando ragione”.

Interni del Ice 70 GC

L’essenza principale utilizzata nell’arredo è il teak naturale, segno di come la classicità e la tradizione nautica possano sposarsi con la contemporaneità. Gli inserti che ricoprono le pareti verticali e creano un continuum in tutte gli spazi abitativi sono in cuoio naturale. Infine, il pagliolato in teak, con doghe scure in wengé, lega stilisticamente tutti gli ambienti, da poppa a prua.

L’area di poppa, organizzata con la cabina del comandante comunicante con l’area cucina, è completamente a sé stante a garanzia di una notevole privacy per l‘armatore e i suoi ospiti. La zona a prua è dedicata invece alla cabina armatoriale, ampia ed elegante, con un bagno padronale completo di doccia e sauna tutto rivestito in teak e con uno studiolo dove ritirarsi in assoluta tranquillità. C’è poi anche una zona ospiti composta da una cabina con doppio letto, ampie armadiature e un bagno dedicato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.