A Marina degli Aregai gli Stati Uniti dominano i mondiali di vela 420 Frecciarossa World Championships 2021
Niente regate per l’ultimo giorno del Mondiale 420. Le classifiche confermano la vittoria degli equipaggi americani nelle categorie Open, Femminile e U17 Open. Alla Spagna il trofeo Francis Mouvet
Niente regate per l’ultimo giorno del Mondiale 420. Le classifiche confermano la vittoria degli equipaggi americani nelle categorie Open, Femminile e U17 Open. Alla Spagna il trofeo Francis Mouvet
A Marina degli Aregai domenica 11 luglio si è concluso con un netto dominio degli equipaggi americani, che si sono imposti nelle tre categorie, il mondiale della Classe 420 organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Nonostante una giornata in cui il vento è stato il grande assente, piena soddisfazione da parte di organizzatori e partecipanti che sono tornati a casa dopo 10 regate (9 per la categoria femminile) e un affollato mondiale di Classe, che ha visto in acqua e a terra ben 422 atleti in rappresentanza di 20 nazioni.
Nulla di fatto in mare, domenica 11 luglio, ultimo giorno di gara, con il Comitato di Regata che ha atteso fino alle 15,30, orario limite, nella speranza di poter fare almeno una prova, ma che ha poi rimandato gli equipaggi a terra e andando così a confermare le classifiche del giorno prima, che vedono 3 titoli mondiali su 3 assegnati ai fortissimi equipaggi Usa che hanno fermato quello che, inizialmente, sembrava un campionato ad appannaggio degli spagnoli.
Questi i risultati finali del 420 Frecciarossa World Championships:
Open
- Tommy Sitzmann – Luke Woodworth – USA
- Ange Delerce – Timothee Rossi – FRA
- Alberto Morales – Miguel Bethencourt – ESP
Women
- Vanessa Lahrkamp – Katrin McNamara – USA
- Neus Ballester – Andrea Perello – ESP
- Apolline Benoit – Ambre Monnier – FRA
U17 Open
- Freddie Parkin – Thomas Whidden – USA
- Maria Perello – Marta Cardona – ESP
- Marc Mesquida – Ramòn Jaume – ESP
Alla Spagna è stato assegnato il “Francis Mouvet Trophy”, per la nazione che ha ottenuto i tre migliori piazzamenti per ogni raggruppamento.
A questo link è possibile trovare le classifiche complete.
Argomenti: Daily Nautica