19 luglio 2016

A Marina degli Aregai il Mondiale 420: bene gli italiani dopo 7 prove

19 luglio 2016

Una cerimonia inaugurale coloratissima seguita da una prima giornata senza vento, ma l'ingresso della brezza termica fa ben sperare per lo svolgimento delle regate

A Marina degli Aregai il Mondiale 420: bene gli italiani dopo 7 prove

Una cerimonia inaugurale coloratissima seguita da una prima giornata senza vento, ma l'ingresso della brezza termica fa ben sperare per lo svolgimento delle regate

1 minuto di lettura

Sono quasi 300 i giovani velisti giunti a Marina degli Aregai in occasione del Mondiale 420, una delle classi propedeutiche per l’ingresso nel mondo della vela olimpica.

Colori, festa e allegria hanno invaso Marina degli Aregai che sarà impegnata in questo importante evento internazionale che vedrà in acqua oltr 20 nazioni.

Il primo giorno di regate in programma del Mondiale 420 è trascorso sfortunatmente in attesa del vento, senza esiti. Per la seconda giornata in calendario il CDR ha deciso quindi di aumentare il programma mettendo sul piatto tre regate ma ancora una volta il vento leggero è stata la discriminante cruciale. L’alta pressione si è infatti stabilizzata e il compito dei giudici di gara in mare sarà quello di riuscire a sfruttare i minimi refoli per dare il via alle flotte. Attesa la brezza termica nelle ore centrali della giornata, che ha comunque consentito lo svolgimento di regate veloci e regolari.

Bene gli italiani, dopo 7 prove sono diversi gli equipaggi tricolori che riescono a navigare stabilmente nella top 10. In particolare si segnala tra le donne il secondo posto in classifica provvisoria di Francesca Russo Cirillo e Alice Linussi, che lottano in pieno podio.  Buoni risultati anche tra gli uomini e nella categoria open.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.