Al Marina di Varazze la “Veleggiata del cuore” in memoria di Stefano Righi
Appuntamento domenica 15 maggio al Marina di Varazze per la veleggiata organizzata dalla Lega Navale Italiana
Appuntamento domenica 15 maggio al Marina di Varazze per la veleggiata organizzata dalla Lega Navale Italiana
Domenica 15 maggio si svolgerà la “Veleggiata del cuore“, una regata organizzata dalla sezione di Varazze della Lega Navale Italiana per salutare il ritorno degli armatori in barca dopo l’inverno e dopo la fine delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. L’evento, all’insegna dell’amicizia e dell’amore per il mare, è stato organizzato in memoria di Stefano Righi, una figura che ha significato molto per l’associazione e non solo.
L’appuntamento è per le 9 al Marina di Varazze, presso la sede della Lega Navale Italiana, dove si terrà lo skipper meeting. La veleggiata, aperta a tutti, partirà invece alle 11 dal tratto di mare in corrispondenza con la foce del torrente Teiro. Da qui le imbarcazioni si dirigeranno verso Celle Ligure, dove dovranno girare intorno a una boa, tornare indietro fino ai Piani di Invrea e, dopo aver superato una seconda boa, concludere il percorso raggiungendo il punto di partenza entro le 16.
Terminata la gara si terrà la premiazione dei primi tre classificati, l’inaugurazione di due defibrillatori donati dai familiari di Stefano Righi e un buffet presso il Life Varazze – Food & Drink Restaurant per i partecipanti e gli invitati, tra cui il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici, il presidente della Croce Rossa Mario Venturino ed il direttore del Marina di Varazze, Giorgio Casareto.
Sponsor della manifestazione è la Gioielleria Salvemini di Varazze, che non solo donerà un bracciale in argento e tessuto vela a tutti gli iscritti ma sorteggerà anche tra loro il vincitore del prezioso bracciale “Il Cuore di Varazze“, appositamente realizzato sia per chi ama la città di Varazze e la vive tutto l’anno, sia per i tanti visitatori che la vivono d’estate, nei weekend o durante le feste comandate.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale della LNI sezione di Varazze. La quota di iscrizione è di 30 euro. Il denaro raccolto verrà interamente devoluto alla Croce Rossa di Varazze.
Argomenti: Daily Nautica, shipping, varazze, vela