30 aprile 2014

Al via da Santa Margherita la Regata degli Isolotti

30 aprile 2014

Una regata d'altura che porterà la flotta su un percorso molto interessante, con partenza da Santa Margherita e arrivo a Livorno

Una regata d'altura che porterà la flotta su un percorso molto interessante, con partenza da Santa Margherita e arrivo a Livorno

2 minuti di lettura

Prende il via domani la Regata degli Isolotti, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo Yacht Club Livorno con la partnership di Celadrin, che parte da Santa Margherita Ligure e arriva  a Livorno.

 

Aperta alle imbarcazioni IRC e ORC con lunghezza superiore a 9 metri, la regata è lunga 151 miglia e porterà i 19 concorrenti a girare l’isola della Gallinara e la Gorgona. L’andamento può essere seguito su www.yci.it.

L’affascinante percorso, che attraversa tutto il Mar Ligure, riprende una classica che i due circoli organizzavano negli anni ’70 e si completa con quello della 151 miglia, che ne diventa il naturale proseguimento verso Sud.

 

L’arrivo a Livorno avverrà durante lo svolgimento del Trofeo Accademia Navale, e quindi le barche troveranno una città in festa per la vela. Nell’ambito del TAN è prevista anche una particolare competizione congiunta vela-golf, a cui i concorrenti degli Isolotti potranno partecipare.

La regata fa anche parte di una classifica combinata con la 151 miglia, riservata alle imbarcazioni partecipanti ad entrambe le regate. Essa rappresenta, ovviamente, l’occasione per le barche della Liguria di trasferire le barche a Livorno per poi partecipare alla 151 miglia: proprio per questo lo YCL offre particolari condizioni agli armatori che intendano lasciare la barca a Livorno fino alla 151 miglia.

La festa per la premiazione è prevista per sabato sera, presso la sede dello Yacht Club Livorno.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.