27 marzo 2014

Allenarsi nella tempesta: le immagini spettacolari di Generali. VIDEO

27 marzo 2014

Nicolas Lunven e Eric Péron si sono allenati con la tempesta Andrea, realizzando queste immagini spettacolari con il supporto di un elicottero

Nicolas Lunven e Eric Péron si sono allenati con la tempesta Andrea, realizzando queste immagini spettacolari con il supporto di un elicottero

1 minuto di lettura

Sulla Francia si abbatteva la tempesta Andrea, ma mentre la maggior parte dei diportisti si affrettavano a rinforzare le cime d’ormeggio in porto, Nicolas Lunven e Eric Péron avevano ben altri programmi. I due skipper francesi che navigano sul Figaro Generali, e stanno preparando la Transat AG2R con start il 6 aprile, hanno infatti pensato di fare un’uscita di allenamento in compagnia di Andrea, la tempesta che ha martellato il nord della Francia con venti fino a 55 nodi e onde di 6-7 metri.

 

Non contenti, hanno deciso di farsi un bel book fotografico e video, e hanno coinvolto nella tranquilla passeggiata un elicottero, che con l’operatore Eloi Stichelbaut, ha realizzato le immagini mozzafiato che vi proponiamo, con un’aggiunta di alcune sequenze on board a forte adrenalina. Il servizio completo sarà pubblicato sull’importante testata francese Voiles et Voilers di aprile.

 

Nel video Generali naviga con una mano di terzaroli e tormentina in un marre enorme, bolinando tenacemente o volando al lasco in planate infinite:

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.