28 maggio 2017

America’s Cup: collisione tra Land Rover e Soft Bank

28 maggio 2017

"E' stato un errore di Land Rover a causare il contatto" ha detto il timoniere del team giapponese Dean Barker

America’s Cup: collisione tra Land Rover e Soft Bank

"E' stato un errore di Land Rover a causare il contatto" ha detto il timoniere del team giapponese Dean Barker

1 minuto di lettura

Land Rover e Soft Bank hanno avuto una collisione nel pre-partenza di una prova dell’America’s Cup 2017, mentre navigavano sulle stesse mure. Soft Bank si è avvicinata in velocità al team inglese da sottovento ed ha iniziato ad orzare. Erroneamente il team inglese di Land Rover si è alzato sui foil, correndo un rischio enorme perché, come si vede nel video, Soft Bank è rimasto all’altezza dell’acqua e l’equipaggio si è visto a pochissimi centimetri dallo scafo sottovento degli inglesi, con il pericolo di rimanere schiacciato.

“E’ stato un errore di Land Rover a causare il contatto” ha detto il timoniere del team giapponese Dean Barker.

Ben Ainslie, timoniere di Land Rover, si è infatti scusato aggiungendo che “grazie a Dio nessuno è stato ferito” in quello che entrambi hanno definito un incidente “pretty terryfing”, piuttosto terrificante.

Le barche hanno subito danni piuttosto limitati e i vari Team sono già al lavoro per revisionare gli scafi e controllare che non ci siano problemi interni.

Gregorio Ferrari

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.