16 marzo 2010

Bacardi Cup a Miami, sono Negri e Colaninno le "Star"

16 marzo 2010

Un po' di Liguria alla Bacardi Cup di Miami

Un po' di Liguria alla Bacardi Cup di Miami

2 minuti di lettura

star a MiamiSi è conclusa sabato scorso la Bacardi Cup in Florida, un classico per i professionisti dello Star. Ospitati dal Coral Reef Yacht Club, 84 equipaggi, facenti parte della créme velica internazionale, si sono sfidati dall’8 al 13 marzo nelle acque di Miami. Condizioni assai impegnative hanno caratterizzato la regata: è stato possibile effettuare solo 5 prove, in sei giorni di gara, considerato che venerdì un vento impetuoso ha convinto gli umpires a lasciare i concorrenti a terra, e sabato una burrasca ha causato vari danni agli scafi in mare. Hanno dominato i padroni di casa: vittoria per la coppia Merriman-Trinter, terzi Horton e Lyne. A spezzare il trittico USA gli irlandesi O’Leary e Milne, che si sono portati a casa l’argento. Ottima la prestazione di Diego Negri in duo con Ferdinando Colaninno (Fiamme Gialle): il timoniere di Sestri Levante, dopo un inizio non esaltante, con un tredicesimo e un ventesimo posto, ha messo in atto una delle rimonte a cui spesso ci ha abituato. Prima un dodicesimo, poi addirittura un primo e un sesto posto. La classifica alla fine lo vede quinto, ma chissà cosa sarebbe successo se le condizioni avessero permesso ulteriori prove…

Ad ogni modo, Diego e Nando appaiono in strepitosa forma e la prua del loro Star è diretta saldamente verso Londra, dove saranno chiamati ad una grande prestazione nel 2012.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.