Beneteau presenta a Cannes le sue nuove imbarcazioni a vela: ecco il First 44
Il nuovo First 44, realizzato dalla mano dell’architetto Roberto Biscontini, con il design di Lorenzo Argento, è uno yacht elegante e confortevole con un piano velico che gli permette di essere “vivace” ed efficiente in tutte le condizioni
Il nuovo First 44, realizzato dalla mano dell’architetto Roberto Biscontini, con il design di Lorenzo Argento, è uno yacht elegante e confortevole con un piano velico che gli permette di essere “vivace” ed efficiente in tutte le condizioni
Al Cannes Yachting Festival 2022, tra i cantieri più prestigiosi nella produzione di imbarcazioni a vela, non poteva mancare Beneteau. Due le “première” mondiali organizzate dal cantiere francese all’interno del Port Canto, l’area dedicata alla vela: l’Oceanis Yacht 60 e il First 44.
Daily Nautica è salita a bordo di First 44 in compagnia di Enrico Podestà di Settemari Yacht, da 3 anni concessionario ufficiale dello storico cantiere francese.
“Siamo davvero contenti – racconta Enrico Podestà- che sia arrivata una barca che vada a completare la gamma dei First, assieme al 36, riprendendo la tradizione dei Beneteau First che ha segnato la storia delle barche da crociera e regata. Il 44 è una barca pensata più sul versante regata-crociera che il contrario. Si tratta di un’imbarcazione con un rapporto tra superficie velica e peso che la posiziona in un segmento di mercato che pensiamo possa essere molto di soddisfazione e competitivo”.
Il nuovo First 44, realizzato su progettato dalla mano dell’architetto Roberto Biscontini, con il design di Lorenzo Argento, è uno yacht elegante e confortevole con un piano velico che gli permette di essere “vivace” ed efficiente in tutte le condizioni.
Il First 44 è presentato in due allestimenti principali, First 44 e il First 44 Performance, con un diverso piano di coperta e opzioni per chiglie e alberi. Al suo interno offre tre cabine in un layout moderno e luminoso, con un mix di superfici laccate bianche e legni sagomati.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza totale: da 46’5” M a 48’1” M (a seconda della versione)
Larghezza dello scafo: 13’11”
Dislocamento leggero: 22.708 libbre / 21.605 libbre (prestazioni)
Capacità serbatoio carburante: 58 US Gal
Capacità acqua dolce: 87 US Gal
Potenza del motore (Hp): 57 HP
Pescaggio standard: 7’1”
Peso della zavorra standard: 7.275 libbre
Pescaggio per le prestazioni: 8’6”
Peso della zavorra per il pescaggio prestazionale: 6.613 libbre
Pescaggio aria: 63’8”
Argomenti: Daily Nautica