24 febbraio 2015

Borlenghi in mostra a Milano

24 febbraio 2015

Il noto fotografo di vela Carlo Borlenghi esporrà le sue istantanee più belle alla Galleria Dream Factor di Milano

Il noto fotografo di vela Carlo Borlenghi esporrà le sue istantanee più belle alla Galleria Dream Factor di Milano

1 minuto di lettura

MostraLa mostra fotografica marina “Io Sento” verrà inaugurata il prossimo 26 febbraio alla Galleria Dream Factor di Milano (C.so Garibaldi 117). Sono state raccolte le immagini più belle e significative del fotografo di vela Carlo Borlenghi.

 

Borlenghi è il fotografo di mare più conosciuto al mondo, ha iniziato seguendo le regate locali, per poi diventare, dal 1983, il fotografo ufficiale per i team italiani in Coppa America. Dal 1994 segue le imprese di Giovanni Soldini.

 

E’ fotografo ufficiale degli eventi nazionali e internazionali di Rolex, oltre ad aver collaborato a diverse edizioni della della Whitbread Round the World Race e della Volvo Ocean Race. Nel 1983 riceve il premio «Marian Skubin» per la migliore fotografia sportiva pubblicata in Italia, e nel 2007 il Premio “Grand Prix de l’Image Course au large Salon Nautique de Paris”. Sempre nel 2007 viene celebrato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con una targa celebrativa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.