07 novembre 2012

Campionati Invernali: nel weekend al via Ponente e Tigullio

07 novembre 2012

Si torna a regatare in Liguria con due delle più classiche rassegne invernali: il Campionato del Ponente e quello del Tigullio

Si torna a regatare in Liguria con due delle più classiche rassegne invernali: il Campionato del Ponente e quello del Tigullio

2 minuti di lettura

Per la flotta dell’altura a rating ligure è tempo di tornare a sfidarsi in acqua: iniziano questo weekend due delle rassegne invernali più partecipate, il Campionato Invernale del Ponente e l’Invernale del Tigullio.

Attese in mare oltre cento barche tra le due manifestazioni che anche quest’anno si prevedono combattute fino all’ultima regata. Per quanto riguarda l’Invernale del Ponente la flotta andrà all’inseguimento dell’X382 Brancaleone di Ciro Casanova e del Sun Fast 37 Musa di Fabio Costa, rispettivamente campioni in carica della classe crociera-regata e diporto. Nel golfo del Tigullio dovrebbe essere confermata la presenza di Danish Lady, XP44 di Piergiorgio e Giulia Ravaioni, e del J70 Jeniale di Massimo Rama, vincitori l’anno scorso delle classifiche IRC, ORC e Libera. Si entrerà nel “mood” dell’Invernale del Tigullio con il Pre Winter Sail Contest che si svolgerà il 10 novembre, warm up generale per tutta la flotta in vista del via ufficiale dell’11. Per Varazze programma confermato: apertura con doppia giornata di regate in programma per il 10 e l’11 novembre.

 

L’organizzazione delle regate è affidata agli ormai collaudati Comitato Circoli Velici del Ponente e Comitato Circoli Velici del Tigullio, che metteranno a disposizione la loro esperienza e la loro professionalità in acqua. Il tempo delle crociere è finito, finalmente si torna a regatare.

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.