04 marzo 2013

Campionato Intercircoli: aria di Primavera

04 marzo 2013

Buona la prima dell'Intercircoli che grazie a uno scirocco leggero e a una splendida giornata di sole ha portato a termine la prima regata in programma

Buona la prima dell'Intercircoli che grazie a uno scirocco leggero e a una splendida giornata di sole ha portato a termine la prima regata in programma

2 minuti di lettura

E’ stato un inizio baciato da un sole inaspettatamente primaverile quello del Campionato Intercircoli di Genova, che ha messo in cassaforte la prima prova in programma. Sono 66 le barche iscritte quest’anno a quella che continua a essere una delle rassegne più partecipate della vela genovese. Il mix è quello di sempre: barche agguerrite ed equipaggi familiari che regatano insieme, e spazio anche, all’interno dell’affollata Classe Libera, per gli equipaggi ridotti che preferiscono regatare senza spinnaker. Uno scirocchetto leggero, appena sufficiente per dare il via, ha completato al meglio la prima giornata di regate. Le classifiche complete per ogni classe e gruppo:

 

ORC 2-3: Scintilla J (J39, Antonio Macrì), Viola (Proto, Enrico Carrea), Koinè (Elan 37, Marco Evangelisti)

ORC 4-5: L’Escargot (First 34.7, Dino Tosi), Anemone (Sun Fast 36, Renzo Renzi), Keonda II (First 33.7, Giovanni Melioli)

Libera Spi 1: Amelie (Dufour 414 Trophy, Clavarino/Profumo), Peccerè (First 34.7, Antony Cindolo), Ababai (Canados 37, Gianluigi Bruzzo)

Libera Spi 2: Wave Dancer (Stag 32, Lorenzo Pedemonte), Sotto Vuoto (Dufour 34, Fulvio Braga), Nemesi (Dufour 35 Classic, Palmiro Magri)

Libera Spi 3: Ciccione Viaggiatore (Nytec 23, Federico Lattes), L’Idea (Start 55, Elvio Barla), Sprin (J24 Elisa Piscitello)

Libera No Spi 1: Aletheia (X46, Antonio Calleri), Tims (First 42, Nino Pecorari), Lussin (Grand Soleil 343, Paolo Turci)

Libera No Spi 2: Mamour (Sun Rise, Aldo Milfa), Pulce (First 31.7, Stefano Penco), Pipaf 3 (Dullia 30, Alberto Pittaluga)

Libera No Spi 3: Bullezzumme (Claudio Santi), Metabox (Nytec 28), Mon Reve (Dufour 29, Sergio Maragliano)

 

Mauro Giuffrè

 

Foto di proprietà esclusiva di Liguria Nautica riproducibile tramite link attivo

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

4 commenti

  1. claudio santi says:

    Ringrazio il sig. Soldi armatore dell’imbarcazione PULL OVER ed il suo equipaggio per il vero spirito sportivo dichiarando l’errore involontario.
    Ringrazio anche il sig. mauro Giuffrè per la risposta datami.
    Cordiali saluti.
    Claudio Santi

  2. Mauro says:

    Abbiamo preso visione del comunicato ufficiale e modificato la classifica come indicato dal Sig. Santi a proposito della classifica nella Libera No Spi 3.

    Mauro Giuffrè

  3. claudio santi says:

    Vi prego di rettificare che, nella categoria LIBERA NO SPY 3 , l’imbarcazione PULL OVER è stata squalificata in quanto , in buona fede ma erroneamente hanno saltato un giro .
    Pertanto rimane prima Bullezumme

    Cordialità
    Santi Claudio